Farmaci di automedicazione
Farmaci di automedicazione
Vitamine e integratori
Vitamine e integratori
Cura della pelle
Cura della pelle
Omeopatia e medicina alternativa
Articoli per mamma e bambino
Benessere di coppia
Prodotti medicali
Prodotti medicali
Tutti i nostri sconti
Abbiamo creato una categoria per il benessere del tuo cane. Troverai integratori, alimenti o mangimi complementari per la salute della pelle, del pelo, delle ossa, per la funzione digerente e renale sia per i cani cuccioli che per gli anziani in salute come prevenzione o in convalescenza ...
Abbiamo creato una categoria per il benessere del tuo cane. Troverai integratori, alimenti o mangimi complementari per la salute della pelle, del pelo, delle ossa, per la funzione digerente e renale sia per i cani cuccioli che per gli anziani in salute come prevenzione o in convalescenza a seguito di una patologia.
Le categorie più gettonate per la cura dei vostri cani sono: integratori per le ossa e articolazioni nei cani e integratori per la massa muscolare nei cani.
Ci sono 452 prodotti.
Sotto-categorie
I cani così come gli uomini soffrono di degenerazione della cartilagine articolare.
Nel cane abbiamo circa 300 articolazioni. La maggior parte di esse sono indispensabili per il movimento.
Quando le articolazioni sono stressate da fattori meccanici come l’obesità o da fattori patologici come l’osteoartrosi, il cane soffre ed ha problemi di deambulazione. Spesso gli animali sofferenti condizionano anche la vita dei padroni, proprio per la limitazione di movimento che si traduce in una andatura difficoltosa e rigida e nella zoppia.
I cani che soffrono maggiormente di questa condizioni sono quelli anziani, ma fattori patologici, possono subentrare anche nei cani più giovani.
Gli integratori per le ossa e le articolazioni del cane, contengono gli stessi attivi presenti in quelli dell’uomo e sono somministrati sia per ridurre il dolore articolare, sia per ritardare la progressione del danno cartilagineo provocato dall’artrosi.
Gli attivi condroprotettivi utilizzati sono la glucosammina, il condroitin solfato, il metilsulfonilmetano ed il collagene.
Agiscono riducendo l’infiammazione che è alla base della patologia artrosica, interferendo con gli enzimi deputati alla degradazione della cartilagine, migliorando l’attività lubrificante del liquido sinoviale presente a livello delle giunture articolari.
Tutti gli integratori sono ottimamente tollerati, hanno una efficacia progressiva nel tempo, pertanto si consiglia di valutarne gli effetti dopo almeno un mese di terapia, vengono somministrati in dosaggi differenti correlati alla taglia ed al peso del cane.
In farmacia potrai trovare i seguenti prodotti che consigliamo per l’acquisto: Artikrill perle, Candioli cosequin start compresse, Artikrill N.F.B lanes perle, Mesoflex forte tavolette.
Con il progredire dell’età ed in genere dopo gli otto anni, il cane è maggiormente a rischio di insufficienza renale.
Così come avviene nell’uomo il cattivo funzionamento dei reni aumenta la produzione delle sostanze azotate di scarto, visibili da una analisi del sangue.
Il cane con insufficienza renale ha la necessità di urinare più frequentemente e ha un stimolo della sete più frequente. Il padrone spesso riconosce il problema, proprio dallo stimolo della sete molto frequente.
Altri sintomi riconoscibili sono la nausea, la stanchezza e l’apatia, il dimagrimento eccessivo e l’alito cattivo.
L’insufficienza renale del cane può essere acuta con la conseguenza del blocco renale e cronica, riconoscibile in quanto il cane nelle urine presenta alte concentrazioni di urea.
In primis è necessario cambiare l’alimentazione per ridurre la progressione della patologia. Si devono limitare i cibi ricchi di sodio, fosforo e di proteine. Limitati pertanto i consumi di carne e pesce, l’alimentazione dovrà concentrarsi sulle verdure e sui cereali.
Un prodotto utile a rallentare la progressione della patologia renale e contengono i nutrienti adeguati per evitare di sovraccaricare la funzione renale e per integrare l’organismo con le vitamine giuste per compensare le attività metaboliche.
Tra i prodotti raccomandiamo: Candioli Renal advanced, Candioli Renal P mangime complementare.
Le infezioni delle vie urinarie del cane invece sono riconoscibili dall’aumento della minzione, dalla presenza di sangue nelle urine, dalla riconoscibilità di un fastidio durante la minzione e dalla sete se la funzione renale è già coinvolta.
Tra i prodotti raccomandiamo: Candioli Cystocure polvere, Urys capsule, Candioli Cystocure compresse, Urikrill cane.
Una integrazione proteica per il cane, può essere efficace sia in caso di atrofia muscolare, sia per potenziare i muscoli.
L’atrofia muscolare può essere generata da alcune patologie quali la Sindrome di Cushing e la Leishmaniosi oppure da una immobilizzazione prolungata a seguito di un intervento chirurgico.
Poi esistono una serie di patologie ereditarie a carattere genetico come le miopatie, la miastenia, le miositi.
Un cane con miopatia presenta dei sintomi caratteristici come i crampi e le contratture. Ciò è dovuto agli sforzi prolungati, all’accumulo di acido lattico, in cani non allenati. Altri sintomi sono la presenza di sangue nelle urine per effetto della mioglobinuria, dovuta alla degradazione delle fibre muscolari.
La miastenia, invece colpisce prevalentemente i cani grandi, ed è dovuta ad un problema neuromuscolare di trasmissione a livello delle sinapsi. Il cane è apatico, stanco, astenico e presenta il contemporaneo rilassamento a livello dell’esofago.
Le miositi invece, sono infiammazioni delle fibre muscolari che possono insorgere a seguito di infezioni, di traumi, di malattie a carattere immunitario. Il cane è sofferente, con dolori muscolari cronici e non riesce a contrarre i muscolo. Quando la miosite colpisce il muscoli masticatori della bocca, il cane ha difficoltà ad alimentarsi.
Nelle patologie di carattere muscolare, il ruolo del veterinario è fondamentale per effettuare una corretta diagnosi e raccomandare la giusta terapia.
Il potenziamento dei muscoli del cane, può essere desiderato anche per fini estetici o sportivi. In questo caso, l’alimentazione del cane dovrà essere bilanciata tra proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali.
Gli integratori per la massa muscolare del cane in farmacia, hanno formulazioni bilanciate e forniscono una maggiore sicurezza per il cane ed il suo padrone.
Tra gli integratori per la massa muscolare nel cane sono in offerta su Bosciaclub. Tra i prodotti segnaliamo: Ciellea pet perle, Vigorpet cani compresse, Coractiv perle, Obesifit compresse, se si vuole principalmente incidere sulla riduzione dei grassi.
Il fegato ingrossato o la statosi epatica è una patologia molto comune nel cane.
Può essere dovuta a diverse cause tra cui quelle più comuni sono l’alimentazione, l’età, il peso, la presenza di epatiti. Il fenomeno è logicamente più frequente nel cane anziano.
Una analisi accurata delle cause potrà essere fatta dal veterinario attraverso i test del sangue e delle urine. Generalmente un esame fisico rileva l’ingrossamento a livello dell’addome, pratica che può trovare delle difficoltà solo in caso di obesità.
Le altre patologie del cane più rare della prima sono l’insufficienza epatica e le epatiti. La sintomatologia è facilmente riconoscibile in quanto il cane diventa astenico, vomita, ha sempre sete e può presentare i fenomeni della diarrea e della stipsi.
Sarà cura del veterinario, dopo aver fatto una corretta diagnosi raccomandare la terapia farmacologica e le abitudini alimentari da seguire.
I mangimi per il fegato vengono somministrati in caso di malattie epatiche nel cane. Essi hanno in compito di non sovraffaticare il fegato e sono costituiti da una formula bilanciata di nutrienti al fine di fornire la giusta energia dall’alimentazione per evitare i fenomeni di malnutrizione, prevenire un peggioramento del danno epatico, favorire i processi di rigenerazione cellulare e ridurre il rischio di ulteriori complicanze del metabolismo.
I mangimi per il fegato del cane, sono facilmente digeribili, assicurano un corretto bilanciamento di carboidrati e grassi e si attengono alla necessità di contenere l’assunzione di proteine. Contengono le vitamine idrosolubili per soddisfare i nuovi equilibri fisiologici, sono poveri di sodio e di rame. Ovviamente la tipologia del mangime può differenziarsi a seconda della gravità della patologia epatica del cane.
Tra i prodotti consigliamo: Candioli glutamax forte compresse, Epato 1500 plus compresse, Epatocardo compresse, Epato pasta plus.
Abbiamo dedicato una categoria agli integratori per la salute e la bellezza del pelo e per le più comuni malattie dermatologiche del cane come la seborrea, la dermatite atopica, i fenomeni di sensibilizzazione allergica, ed i vari tipi di dermatiti.
Possiamo somministrare gli integratori per rinforzare il pelo ed il manto, sia per la perdita eccessiva, sia per migliorarne lo stato di salute e la bellezza.
Cosi come l’uomo anche il cane può soffrire di alopecia o perdere il pelo con una frequenza maggiore durante alcuni periodi dell’anno come l’estate e l’autunno.
L’alopecia può dipendere da problemi ormonali, dermatologici, psicologici o alimentari. Per una corretta diagnosi è sempre opportuno ricorrere al parere del veterinario.
Gli integratori utili a rafforzare il pelo del cane contengono vitamine, minerali, omega 3.
Questi prodotti associano la presenza di nutrienti essenziali, bilanciati, che possono essere scarsi nell’alimentazione del cane come la biotina, e sostanze come gli omega 3 anche con proprietà antinfiammatorie.
Gli omega 3 sono nutrienti essenziali anche in caso di seborrea nel cane.
È importante diagnosticare questa condizione in quanto porta ad una sintomatologia che peggiora la qualità di vita dell’animale come il prurito, il cattivo odore e la predisposizione ad infezioni cutanee.
Spesso è associata altri disturbi come carenze ormonali, infezioni da funghi, allergie, pulci o infezioni batteriche.
Il prurito è anche il sintomo della dermatite atopica nel cane. Questa è una malattia generalmente ereditaria, frequente maggiormente durante l’età tra i 6 mesi ed i 3 anni. Porta infiammazione della cute con arrossamenti, perdita del pelo.
Anche in questo caso la corretta diagnosi deve essere fatta dal veterinario attraverso dei test specifici, che una volta accertata, può somministrare farmaci cortisonici ed antistaminici.
In cado di alopecia, di dermatite seborroica, di prurito gli integratori di omega 3 trovano largo uso nel cane.
Tra i prodotti consigliamo: Ribes pet recovery perle, Redonyl ultra capsule, Omega pet recovery perle, Biotin forte polvere.
Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!
La diarrea nel cane è un problema frequente e può essere dovuto a diverse cause tra cui infezioni intestinali, da batteri, virus e parassiti, da intolleranze alimentari o dall’ingestione di cibo tossico. È un fenomeno presente maggiormente in alcune razze.
Occorre valutare con attenzione il decorso clinico del cane in quanto le feci schiumose e lucide indicano la presenza di giardiasi oppure il colore rosso o nero indica che è presente una emorragia intestinale.
Alla diarrea spesso sono associati altri sintomi come la disidratazione, il vomito, l’assenza di appetito dovuti ad una elevata frequenza di scariche diarroiche.
Se la diarrea persiste oltre le 24 ore è opportuno ricorrere al consiglio del veterinario, che effettuerà delle analisi delle feci specifiche per individuare la causa del problema.
Per fenomeni lievi è possibile somministrare i probiotici per il cane. Occorre però sapere che la flora batterica intestinale è diversa da quelle dell’uomo e pertanto occorre somministrare i fermenti lattici o i probiotici specifici per il cane. I probiotici sono integratori ottimamente tollerati e aiutano non solo a combattere la diarrea ma migliorano la salute dell’intestino.
Se il fenomeno si associano i sintomi come il vomito e l’aumento della temperatura corporea probabile che ci sia una infezione in atto e pertanto bisogna ricorrere agli antibiotici.
Se la diarrea è persistente o cronica o rientra nei casi più gravi identificabili dalla colorazione, è opportuno approfondire.
In commercio esistono anche gli addensanti in polvere, pasta o compresse che hanno il compito di indurire le feci in tempi rapidi.
In questa categoria troverai anche gli integratori a base di fibre che vengono somministrati sia in casi di stipsi che di diarrea. Esse hanno anche il compito di aiutare il cane a perdere peso.
Tra i prodotti consigliamo: Candioli Florentero compresse, Candioli Forbid polvere, Diarsanyl plus pasta.
Spesso i nostri cani sono soggetti a momenti di tensione e stress. Noi padroni ce ne accorgiamo quando il cane abbaia spesso, graffia l’arredo nel nostro appartamento, fa la pipì in casa, ha tendenze aggressive, disubbidisce o a reazioni inattese.
Uno stato di ansia nel cane può essere generato da episodi occasionali, come un viaggio, un trasloco, il contatto con altri animali, la vicinanza a cause di stress.
Come avviene in natura per l’uomo, sono spesso i cuccioli ad essere più irrequieti degli adulti, così come esistono delle razze più soggette a variazioni comportamentali.
I farmaci veterinari calmanti vengono rilasciati dalla farmacia dopo presentazione della ricetta medica, viceversa esistono una serie di rimedi naturali che risultano essere efficaci nella maggior parte delle occasioni.
Le erbe naturali utilizzate per calmare l’ansia, lo stress e l’agitazione del cane, sono le medesime che utilizziamo per l’uomo.
Per le dosi occorre leggere le raccomandazioni del produttore o chiedere al veterinario o al farmacista in quanto variano in relazione all’età e alla razza.
I calmanti per cani in commercio pertanto conterranno valeriana, camomilla, lavanda, avena.
Prodotti naturali contenenti diversi attivi dalle erbe medicinali, sono quelli a base di derivati delle proteine del latte come lo Zykilene. Può essere somministrato anche in fase preventiva anche un giorno prima dell’atteso disagio.
Recentemente anche i fiori di Bach o i fiori australiani sono considerati soluzioni per calmare i cani. Il nostro sito ne riporta una selezione.
Tra i prodotti raccomandiamo: Direlax bustine, Pet Remedy spray, Pet armonyformula.
Per ogni cane esiste il suo integratore energetico. Cosi come per il neonato anche per il cucciolo, la fase di crescita richiede vitamine specifiche.
La carenza di vitamine infatti nella fase di sviluppo possono compromettere le funzioni vitali dell’organismo.
Gli integratori di vitamine e minerali, puntano a integrare pertanto un fabbisogno maggiore di vitamina D, fondamentale per le ossa, i denti, di vitamina C, per rafforzare le difese immunitarie, ma anche per permettere una crescita forte dei tessuti cutanei, le vitamine del gruppo B, che entra in diversi cicli biologici dell’organismo in base al tipo di vitamina, la vitamina A, essenziale per la vista, la vitamina K per la coagulazione del sangue.
Queste vitamine, risultano associate spesso con i minerali e sono presenti anche negli alimenti associati con una formula bilanciata di carboidrati, proteine e grassi. Tali formulazioni vengono somministrate anche nei cani inappetenti.
Il cane adulto necessita di integratori di vitamine se ha una vita dinamica. Pertanto vengono utilizzati integratori che possono garantire un supporto energetico. Vengono utilizzati ad esempio per i cani sportivi, per i cani da caccia o per i cani che hanno una intensa attività fisica.
Anche ai cani in gravidanza o in fase di allattamento, sono somministrati integratori di vitamine e minerali
I cani anziani invece, sono soggetti a carenze alimentare, dovuti o alla vecchiaia o oppure alla presenza di patologie croniche. In questo caso le vitamine del gruppo B e la vitamina E sono associate a condroprotettori o a ingredienti naturali per curare la depressione come il SAME. Gli integratori spesso contengono omega 3, utile per la funzione visiva, per quella cardiovascolare, per i tessuti.
La durata dei trattamenti, cosi come i dosaggi, sono in relazione all’età, al sesso, alle condizioni fisiche e fisiologiche del tuo cane. Pertanto raccomandiamo sempre di chiedere un consiglio al veterinario e di seguire le raccomandazioni del produttore in base alla taglia.
Tra i prodotti raccomandiamo per il cane anziano: Senilife mangime cane; Therasmile Therapet buste; Per il cane adulto Stimulfos compresse, Zincogen pet ultra perle; Per i cuccioli di cane: Pappylait cane.
Acme Calcibolin 80 Compresse Da 80gr per osteoporosi Calcibolin è un rimedio veterinario a base di calcio indicato per accrescimento gravidanza lattazione rachitismo osteoporosi osteomalacia Per accelerare la mineralizzazione del callo osseo...
Candioli Cystocure Polvere Barattolo Da 30 G Cystocure Polvere mangime complementare per cani e gatti. Indicazioni: CystoCure contribuisce a migliorare le condizioni delle vie urinarie. È indicato come rimedio complementare nelle infezioni delle vie...
Canina Pharma Canivita sciroppo per animali 100ml Canivita sciroppo è un mangime complementare con 12 vitamine è uno sciroppo per animali. Indicato in situazioni di maggiore stress fisico quali gravidanza, allattamento, fasi di crescita e di sviluppo,...
Formevet Korrector Crescita alimento per cani e gatti 220ml Korrector Crescita è un alimento complementare per cane e per gatto. A cosa serve Korrector Crescita? Grazie alla sua formula esclusiva, alla sua appetibilità e alla facilità di...
Candioli Forbid mangime per cani e gatti per al coprofagia 50gr Forbid è un mangime complementare per cani e gatti. Indicazioni: Forbid previene ed elimina la coprofagia, disabituando gradualmente il soggetto dall’ingestione delle proprie feci. La...
Artikrill 120 Perle per la rigenerazione articolare nei cani Artikrill, mangime complementare per cani, i cui principi attivi contenuti aiutano la rigenerazione della cartilagine articolare e la riduzione dell'irritazione. Può essere di supporto alle...
Candioli Cystocure 30 Compresse per cani e gatti Candioli Cystocure mangime complementare per cani e gatti. Indicazioni: CystoCure contribuisce a migliorare le condizioni delle vie urinarie. È indicato come rimedio complementare nelle infezioni delle vie...
Guna Pet Bowelformula pasta per cani e gatti 50g Pet Bowelformula pasta è un mangime complementare in pasta per cani e gatti Prodotto che aiuta a favorire una migliore capacità di adattamento alle nuove situazioni che generano disturbi comportamentali,...
Hepatikrill cani e gatti 30 Perle mangime complementare per il fegato Hepatikrill perle è un mangime complementare per cani con particolari fini nutrizionali Supporto della funzione epatica in caso di insufficienza epatica cronica nel cane e nel gatto...
Rifoson Mangime Complementare Per Cane E Gatto 100ml Rifoson è un mangime complementare in emulsione fluida appetibile indicato come coadiuvante nella gestione dello stress nel cane e nel gatto in situazioni di disagio come ad esempio visite dal...
NBF lines Zincogen Pet Ultra Mangime Complementare 30 Compresse Zincogen Pet Ultra mangime complementare per cani con particolari fini nutrizionali Ad elevato tenore di sostanze nutritive essenziali e ingredienti di elevata digeribilità Il prodotto è...
Artikrill 60 Perle di glucosamina e condroitin solfato Artikrill perle mangime complementare N.B.F lanes per cani, i cui principi attivi contenuti aiutano la rigenerazione della cartilagine articolare e la riduzione dell'irritazione. Può essere di supporto...
NBF Lanes Resurgen Cani E Gatti soluzione mangime complementare 100ml Resurgen è un mangime complementare per cani e gatti, utile per favorire una ripresa durante il periodo di convalescenza dopo disturbi che inducono cachessia e debilitazione spinta. Gli...
Vigorpet Cani 20 Compresse mangime energetico per cani Vigorpet Cani è un mangime complementare per cani utile a compensare gli aumentati fabbisogni energetici e metabolici che si presentano in situazioni di stress organico quali: sovraffaticamento...
Synbiotic D-c Therapet 50 Capsule di prebiotici e probiotici Synbiotic D-c Therapet Capsule di probiotici e prebiotici ad alta concentrazione che riequilibrano rapidamente la microflora intestinale. Ingredienti attivi: PROBIOTICI: Enterococcus faecium...
NBF lanes Ciellea Pet Recovery per cani e gatti 60 Perle Ciellea Pet Recovery mangime complementare per cani e gatti, indicato nel trattamento di animali che necessitano di una riduzione del tessuto adiposo o di un aumento della massa muscolare come in...
Trebifarma Diurecor 30 Compresse rimedio per cani e gatti Diurecor è un prodotto fitoterapico per cani e gatti I suoi componenti sono prodotti biologicamente definiti: Estratto secco di Lespedeza Capitata Estratto secco di Cynara scolymus Estratto...
NBF Lanes Resurgen mangime complementare cani e gatti 60 Perle Resurgen perle è un mangime complementare per cani e gatti.Supplemento nutrizionale per l'anziano debilitato, per favorire una ripresa dopo malattie che inducono cachessia, debilitazione spinta...
Dmega3 Omega3 Da Olio Di Pesce mangime per cani 30 Perle Dmega3 è un mangime complementare specificamente indirizzato ai cani con sintomi di dermatite atopica e sue conseguenze (infiammazione della cute, prurito, forfora). Ingredienti 500 mg di Olio di...
Candioli Forbid Cani Gatti Polvere per eliminare la coprofagia 250g Forbid Cani Gatti Polvere è un mangime complementare per cani e gatti, utile per prevenire ed eliminare la coprofagia, disabituando gradualmente il soggetto dall’ingestione delle proprie...
NBF Lanes Neurogen Pet 36 Perle mangime per cani e gatti Neurogen Pet è un mangime complementare per cani e gatti, indicato per mantenere l'efficienza cerebrale dell'animale nella terza età e, quindi, per contrastare le alterazioni del normale modo di...
Candioli Cosequin Ultra 80 Compresse per cani sotto i 25 kg Cosequin Ultra è un mangime complementare ideato specificamente per supportare la corretta funzionalità articolare grazie ad una formulazione esclusiva per uso veterinario che contiene...
Pharmacross Kprotect Polvere 45g per la funzionalità renale Kprotect Polvere è un mangime complementare per cani e gatti. Supporta la funzionalità renale nei cani e nei gatti. Ingredienti Maltodestrina, Carbonato di Calcio, Chitosano, Bicarbonato di...
Drn Epato 1500 Plus 120 Compresse per la funzione epatica Caratteristiche: mangime complementare con Silimarina, MOS e fosfatidilcolina, per cani e gatti con attività epatoprotettrice.Supporto ideale in corso di epatopatie primarie e secondarie.