Categorie

Okitask o Moment: le differenze


Okitask e Moment sono due farmaci di automedicazione venduti in farmacia senza obbligo di prescrizione medica.

Quali sono le caratteristiche ed i vantaggi di Okitask?

Okitask è presente in commercio in 2 forme farmaceutiche per adulti: compresse e bustine che contengono come principio attivo ketoprofene 40 mg. Contiene rispetto alla formulazione Oki in bustine, farmaco da prescrizione, la metà del dosaggio.

Le indicazioni del prodotto sono: dolori di diversa origine e natura, come: mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori muscolari e osteoarticolari.

Il vantaggio di Okistask rispetto alle altre formulazioni di analgesici acquistabili in farmacia senza prescrizione è la possibilità di assumere il prodotto senza acqua, essendo il granulato contenuto nelle bustine facilmente dissolvibile nel cavo orale. Le compresse essendo molto piccole sono facili da deglutire.

Un secondo vantaggio di Okitast è la rapidità di azione: È efficace contro il mal di testa già dopo 5 minuti.

Quali sono le caratteristiche ed i vantaggi di Moment?

Moment invece annovera diverse forme farmaceutiche per adulti e bambini con diversi dosaggi di ibuprofene. Pertanto, è lecito chiamare Moment una linea di farmaci di automedicazione. Sono diversi in formati essendo in commercio in confezioni da 6, 12, 24 e 36 compresse, in capsule molli ed in bustine.

Le indicazioni di Moment sono un po' più ampie: Dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo–articolari e muscolari, dolori mestruali). Coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali.

Uno dei vantaggi di Moment è la possibilità di assumerlo anche a stomaco vuoto, pur tuttavia il foglio illustrativo consiglia si assumere il prodotto a stomaco pieno in soggetti con ipersensibilità gastrica.

Okitask o Moment: quale valutare?

Sia ibuprofene che ketoprofene sono due principi attivi con proprietà analgesiche, anti infiammatorie ed antipiretiche. Appartengono alla medesima categoria di prodotto e in Italia sono tra i farmaci di automedicazioni più venduti. Entrambi i prodotti sono farmaci e pertanto si rimanda al foglietto illustrativo per valutarne le dosi, i tempi di assunzione e gli effetti collaterali. A meno che non ci sia una sensibilità specifico verso Okitask o Moment, è possibile valutare entrambi in base alle indicazioni citate.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare OkitaskMoment scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB