- -9%
Bios Line Rinopur Aerosol Monodose 10 Fiale Da 3 Ml
Rinopur Aerosol Monodose è una soluzione salina ipertonica al 3% arricchita con N-Acetilcisteina, acido ialuronico ed estratti vegetali (Drosera e Salvia). È ideale per l'aerosolterapia, fluidifica il muco denso e riduce la congestione nasale in caso di raffreddore e sinusite. Formato: 10 Fiale da 3 ml
Leggi di piùRapido
Riceverai il tuo pacco entro il: 03/12/2025Conveniente
Stai risparmiando: € 1,57Spedizione gratuita
per spese sopra € 49,90
Nessun punto fedeltà BB per questo prodotto.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Bios Line Rinopur Aerosol Monodose 10 Fiale Da 3 Ml
Dispositivo medico ad uso inalatorio costituito da una soluzione ipertonica a base di estratti secchi vegetali di melissa, perilla e timo in combinazione con acido ialuronico. Rinopur Aerosol è indicato per contrastare la sintomatologia conseguente ad alterazioni del trofismo dell’epitelio respiratorio quali tosse, rinorrea, dolore tipica delle sindromi influenzali ma anche legate ad allergeni esterni. Alla base di queste condizioni vi è una riduzione della normale idratazione mucosale e una conseguente riduzione della clearance mucociliare. Questo provoca un ciclo vizioso che può sfociare in ostruzione delle vie aeree e suscettibilità ad infezioni virali e batteriche. Pertanto, la nebulizzazione di sostanze idratanti, come l’acido ialuronico, è il corretto approccio terapeutico che ripristina il livello di idratazione, donando sollievo alla mucosa irritata. Contribuisce alla idratazione anche la giusta ipertonia della soluzione, ciò permette la fluidificazione e rimozione del muco. Gli estratti vegetali selezionati svolgono un’azione antiossidante e lenitiva contribuendo al ripristino dell’equilibrio fisiologico delle mucose respiratorie. La nebulizzazione di Rinopur Aerosol è ottimale, anche, per la pulizia della cavità nasale e delle alte vie respiratorie. Rinopur Aerosol è una soluzione sterile, senza conservanti e pronta all’uso.
Modalità d'uso
Nebulizzare una fiala da 3 ml da uno a due volte al giorno o secondo prescrizione medica, senza diluirla. Il prodotto è utilizzabile con tutte le tipologie di apparecchi per aerosol (a pistone e ultrasuoni).
1. Soluzione pronta all’uso, non diluire.
2. La soluzione è monouso.
3. Prima di iniziare la seduta soffiarsi il naso.
4. Flettere il contenitore monodose nelle due direzioni e staccarlo dallo strip di 5 contenitori a cui è saldato.
5. Agitare leggermente il contenitore monodose prima dell’uso.
6. Ruotare e rompere il tappo del contenitore.
7. Esercitare una moderata pressione sulle pareti del contenitore monodose, far uscire la soluzione secondo la quantità indicata ed immetterla nell’ampolla del nebulizzatore (apparecchio per aerosol).
8. Il prodotto è utilizzabile sia con apparecchi per aerosol a pistone che a ultrasuoni.
9. Durante la seduta respirare regolarmente, la durata è di circa 5-6 minuti.
10. Non utilizzare l’eventuale residuo della fiala e/o nell’ampolla del nebulizzatore dopo l’uso.
Componenti
E.s. di Melissa officinalis (titolato in acido rosmarinico=12%), e.s. di Perilla frutescens (titolato in polifenoli=2,5%), e.s. di Thymus serpyllum, acido ialuronico, sodio cloruro 2%, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio fosfato bibasico diidrato, maltodestrina, silice colloidale anidra, acqua purificata q.b. a 100 ml.
Avvertenze
- Il prodotto è solamente per uso inalatorio, non ingerire o utilizzare diversamente dall’indicazione d’uso.
- Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata oppure se le fiale non sono perfettamente integre.
- Consultare il medico per l’utilizzo in età pediatrica e per l’uso in gravidanza e allattamento.
- Non utilizzare al di sotto dei 2 anni, in quanto in questa fascia di età le caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie portano ad una limitata capacità di drenaggio del muco bronchiale.
- Prima di utilizzare il dispositivo è indicato detergere accuratamente le mani.
- Durante l’immissione nell’ampolla non toccare altre superfici con l’estremità di erogazione della fiala.
- Non usare il prodotto in caso di nota incompatibilità verso anche un solo componente della formulazione.
- In caso di disturbi come broncospasmo, tosse o qualsiasi percezione di irritazione durante l’uso, sospendere immediatamente il trattamento e consultare un medico.
- La somministrazione di farmaci per via inalatoria in contemporanea con la soluzione inalatoria deve essere svolta sotto controllo del medico che
ne può valutare le possibili interazioni.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- Una volta aperta la fiala versare immediatamente il contenuto e non riutilizzare il contenuto residuo.
- Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.
- Conservare le fiale non utilizzate all’interno dell’astuccio.
- In caso di qualsiasi reclamo o incidente grave verificatosi in relazione al dispositivo è necessario segnalare l’accaduto al fabbricante.
Conservazione
Conservare a temperature non superiori a 25°C.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione contenente 10 flaconcini.
Spese di spedizione in Italia
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 5,90, per importi totali superiori a € 49 le spese di spedizione sono gratuite; nel caso di recesso parziale del Cliente tale per cui l’ordine di acquisto si riduce a un importo inferiore ad € 49 sarà comunque dovuto a para farmacia Bosciaclub.it di proprietà di Cubo Srl un importo pari alle spese di spedizione in Italia (Euro 5,90).
Spese di spedizioni applicate ai farmaci
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a 5,90€. Per importi totali superiori a € 49, le spese di spedizione sono gratuite.
Spedizione di prodotti ingombranti
Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, para farmacia Bosciaclub.it si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Spedizioni in Italia verso zone disagiate
Per le spedizioni destinate in zone disagiate è previsto un costo di spedizione pari a € 10,00; per importi superiori a € 200,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 5 giorni dall’accredito del pagamento. A meno che i prodotti prescelti non risultino momentaneamente mancanti in Bosciaclub.it, in tal caso il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da para farmacia Bosciaclub.it.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso e ritenta la seconda consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente dovrà contattare il corriere nei modi indicati nell’avviso per il ritiro del pacco presso la filiale del corriere nei 3 giorni successivi. Trascorso tale termine il pacco verrà automaticamente recapitato all’ufficio postale più vicino dove rimarrà in giacenza per 7 giorni. Al termine di tale tempo il pacco verrà restituito al mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata A.R., a: para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata A.R. indirizzata a para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Costi di spedizione per fasce di Kg
Fino a 3 Kg: Costo gratuito oltre i 39€ di spesa
- da 4kg a 6kg : +5€ (+ 9€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 7kg a 12kg: + 8€ (+ 12€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 13 kg a 30kg + 13€ (+ 17€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 31kg a 50kg + 17€ (+ 23€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 51kg a 100 kg + 28€ (+ 32€ Calabria, Sicilia e Sardegna
Per valori superiori +16€ ogni 50 Kg eccedenti
Pony express Milano
I costi di spedizione nella città di Milano con il pony express sono a pagamento ad un costo di 2,90€. Il pony express è un servizio rapido e la consegna è effettuato in poche ore, o in un massimo di 24 ore. Le spese di corriere espresso per la citta di Milano con i vettori nazionali sono gratuiti, ma la consegna avviene in 24-48 ore.
Spedizioni all'estero
Here all information about International Delivery.
Reclami
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail (info@bosciaclub.it)
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Condizioni di trasporto
Le condizioni di trasporto dei farmaci OTC e SOP aderiscono alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M 6 Luglio 1999)
Tutti i prodotti venduti da Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl attraverso bosciaclub.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl.
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Paypal o rimborso con Carta di Credito.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Recesso
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto
Altri prodotti in Soluzione fisiologica per areosol
Altri prodotti di Bios Line



