Flora Zeta Free Spray Corpo rinfrescante 100ml
€ 15,60
Punture di insetti e zanzare: repellenti naturali, o sintetici? Per scegliere il prodotto repellente per le zanzare che soddisfi le tue necessita occorre sapere che in commercio tali prodotti sono classificati sia in base alla al principio attivo, alla formulazione, al target. I... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Per scegliere il prodotto repellente per le zanzare che soddisfi le tue necessita occorre sapere che in commercio tali prodotti sono classificati sia in base alla al principio attivo, alla formulazione, al target.
In merito ai principi attivi abbiamo sia prodotti naturali che di sintesi. Tra i prodotti naturali nota è l’attività della citronella. E' opportuno sapere che la citronella garantisce una protezione limitata nel tempo di circa 20 minuti.
Un secondo prodotto naturale è il Citrodiol che è un estratto naturale di media efficacia da utilizzare nei bambini con età superiore ai 3-6 mesi.
I principi attivi di origine sintetica sono il deet e l’icaridina non indicati nei bambini e nei ragazzi con una età superiore ai 12 anni. Hanno un effetto prolungato di qualche ora (4-8 ore in media).
Tali principi attivi sono presenti in prodotti dedicati all’adulto o al bambino o differenziati in base alla area di provenienza o di vacanza e questi sono:
La scelta può anche avvenire in base alle formulazioni disponibili sul mercato che consistono nei classici spray per proteggere ampie superfici del corpo, gli stick per concentrare la protezione nelle zone esposte, le lozioni ed i gel più sicuri per i più piccoli e le salviette,
Di seguito le marche raccomandate: Autan repellenti zanzare, Jungle repellenti zanzare
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle