Vemedia Pharma Valeriana Dispert sedativo 60 Compresse 45mg
€ 14,50
I farmaci di Automedicazione per l’insonnia sono a base di piante officinali L'insonnia è un sintomo frequente. Circa il 10% della popolazione soffre di insonnia cronica. La difficoltà di addormentarsi di solito si associa ad un disturbo emotivo come l'ansia, al dolore, a problemi... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L'insonnia è un sintomo frequente. Circa il 10% della popolazione soffre di insonnia cronica.
La difficoltà di addormentarsi di solito si associa ad un disturbo emotivo come l'ansia, al dolore, a problemi respiratori, all'assunzione di farmaci stimolanti, all'astinenza da sedativi e ad una scarsa igiene del sonno (orari di sonno variabili).
Le cause sono diverse ed oltre a quelle citate dobbiamo includere il grado di stress psicologico ed il livello di attività fisica.
Il trattamento dell'insonnia dipende maggiormente dalle cause che la determinano e spesso una consultazione medica può aiutare ad identificare il problema e a somministrare un trattamento specifico.
Tra i farmaci di automedicazione puoi trovare prodotti specifici che comprendono la valeriana a dosaggi specifici come in Valeriana Dispert compresse.Esistono poi diversi rimedi naturali a base di erbe in diverse formulazioni farmaceutiche.
In aggiunta esistono prodotti a base di Melatonina.
La melatonina è un ormone legato al sistema circadiano del sonno e normalmente rilasciato dalla ghiandola pineale durante le ore notturne. Essa è stata studiata ampiamente nei disturbi del sonno da fuso orario. Si consiglia di valutare l'utilizzo in altre indicazioni solo dietro consiglio specialistico.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle