Pharmanutra Sideral Forte 20 Capsule Integratore carenza di ferro
€ 27,50
Sindrome premestruale e ciclo mestruale: dalla natura diverse soluzione per trattare i sintomi La sindrome premestruale è un insieme di sintomi che si verificano a partire da una settimana a dieci giorni prima dell'inizio di ogni ciclo mestruale. La condizione è innescata dai cambiamenti dei livelli... Leggi tutto
La sindrome premestruale è un insieme di sintomi che si verificano a partire da una settimana a dieci giorni prima dell'inizio di ogni ciclo mestruale. La condizione è innescata dai cambiamenti dei livelli di estrogeni e progesterone ed i sintomi includono crampi, gonfiore, cambiamenti di umore, e turgidità del seno. La sindrome premestruale non è generalmente considerato una minaccia per la salute fisica ma può influire seriamente sull’emotività e il benessere mentale di una donna, e quindi dovrebbe essere gestita nel modo più appropriato.
L'anemia sideropenica, invece è dovuta a un deficit di ferro dell'organismo, nelle donne in età fertile è spesso legata a cicli mestruali particolarmente abbondanti. La sintomatologia comprende pallore, stanchezza, debolezza, sonnolenza, scarsa concentrazione, tachicardia, vertigini, , cefalea.
Tra i gli integratori per il ciclo mestruale e la sindrome mestruale in offerta segnaliamo: Cyclodynon Forte Compresse, Ciclosan plus compresse, Olio di enotera Arkocapsule, Dav compresse.