Farmaci di automedicazione
Farmaci di automedicazione
Vitamine e integratori
Vitamine e integratori
Cura della pelle
Cura della pelle
Omeopatia e medicina alternativa
Articoli per mamma e bambino
Benessere di coppia
Prodotti medicali
Prodotti medicali
Tutti i nostri sconti
Questa categoria è dedicata alle malattie o condizioni fisiologiche dell’apparato genito urinario sia maschile che femminile e alle classi dei rimedi per la salute acquistabili on line in Italia. La categoria include farmaci da banco, integratori, dispositivi medici.
Questa categoria è dedicata alle malattie o condizioni fisiologiche dell’apparato genito urinario sia maschile che femminile e alle classi dei rimedi per la salute acquistabili on line in Italia. La categoria include farmaci da banco, integratori, dispositivi medici.
Le malattie dell’apparato genito urinario incluse in questa categoria sono disturbi lievi e transitori che coinvolgono gli organi predisposti alla minzione tra cui reni, ureteri, la vescica, la prostata e gli organi genitali.
Ricordiamo che disturbi lievi e transitori se non opportunamente curati, possono dare luogo a fenomeni acuti o cronici. Pertanto si consiglia sempre di rivolgersi al medico o chiedere un consiglio al farmacista per curare le malattie dell’apparato urogenitale.
Esistono disturbi che accomunano sia gli uomini che le donne come le cistiti, infezioni delle vie urinarie, nonché’ l’incontinenza.
Altri disturbi invece sono specifici per il sesso della persona.
I disturbi dell'apparato genitale maschile, possono essere dovuti in genere ad infiammazioni locali o alle conseguenze di rapporti sessuali non protetti. Negli adulti anziani, invece, aumentano problemi legati alla prostata (Ipertrofia prostatica)
I disturbi dell’apparato genitale femminile includono le vaginiti che possono essere di origine micotica, parassitaria e microbica. Spesso il cattivo funzionamento del sistema ormonale, attraverso una circolazione sanguigna non regolare, genera infezioni, cosi come rapporti sessuali non protetti
Includiamo inoltre in questa categoria condizioni fisiologiche della donna derivanti da variazioni ormonali quali l’ovaio policistico, le mestruazioni, la menopausa, secchezza vaginale (ovuli e gel e creme vaginali), infezioni micotiche vaginali nonché i disturbi che condizionano la fertilità.
In Bosciaclub puoi trovare i prodotti per la riduzione dei sintomi delle patologie o delle condizioni a carico dell’apparato genito-urinario nelle categorie dedicate.
Ci sono 2084 prodotti.
Sotto-categorie
L'igiene intima è una categoria dedicata sia alla donna che all'uomo e rappresenta il metodo per la prevenzione delle infezioni genitali.
Una scarsa informazione la mancanza di regole di base per una corretta igiene genitale può anche compromettere la salute.
Attraverso l’uso dei detergenti intimi, si eliminano le cause di infezioni, irritazioni dovute al ristagno delle secrezioni sia maschili che femminili tra le piccole e le grandi labbra delle donne e nel solco prepuziale nell'uomo.
Nella donna è opportuno detergersi sempre dall'alto verso il basso, eliminando il rischio di trasportare i batteri intestinali presenti nella zona anale verso la vagina.
È opportuno consigliare detergenti intimi, acquistati in farmacia perché' testati dermatologicamente, ad un PH acido in relazione alle occasioni di uso. I normali saponi o detergenti alcalini, non sono consigliati proprio per il PH.
Nella donna durante le mestruazioni l'igiene intima deve essere accurata e effettuata con detergenti con un ph acido di circa 4.
In gravidanza si assiste ad una crescita di perdite mucose che può favorire l'origine di infezione. Per tali motivi si raccomanda sempre l'uso di detergenti con potere disinfettante.
Durante la menopausa sia ha una riduzione della produzione di estrogeni e questo determina un calo delle difese e pertanto si è più soggetti a disturbi locali. Una corretta igiene intima è raccomandata.
L'igiene intima effettuata con i prodotti giusti ha il compito di rispettare le difese naturali, in particolare modo nella donna, e rappresenta la prima barriera contro le infezioni genitali.
In Bosciaclub puoi trovare i prodotti per l'igiene intima nelle categorie dedicate, suddivise in lavande, detergenti, schiume e salviette intime.
Tra i prodotti più venduti raccomandiamo Saugella attiva, Ginexid schiuma, Anonet detergente, Saugella acti3 detergente intimo
Questa categoria è dedicata alle creme ed ai gel vaginali ad azione idratante, lenitiva, lubrificante utilizzati principalmente per la secchezza vaginale.
La secchezza vaginale può essere un problema di ogni età anche se più frequente nel periodo di menopausa.
In quest'ultimo caso è il calo di estrogeni a determinare l'atrofia vaginale ed una serie di sintomo che sono facilmente riconoscibili, come prurito e bruciore.
Oltre alla sintomatologia che peggiora la qualità di vita, la secchezza rende difficoltosi i rapporti sessuali.
Le secrezioni vaginali, possono mutare in quantità ad ogni variazione ormonale dell'organismo e pertanto anche il ciclo mestruale può influire sulla quantità e qualità (consistenza) del fluido vaginale.
La donna può pertanto avere problemi di secchezza vaginale in diversi momenti della vita legati alle diverse fasi fisiologiche come anche la gravidanza, l'allattamento. Possono esserci anche condizioni esterne o indotte che possono favorire la condizione: radioterapia, terapia ormonale e chemioterapia, rimozione delle ovaie, fumo e farmaci antiallergici, antinfluenzali, antidepressivi.
I lubrificanti a base acquosa, hanno una efficacia per la durata di diverse ore.
Gli idratanti: che imitano le secrezioni vaginali, alleviano la sensazione di prurito, migliorano l'infiammazione e hanno efficacia fino a qualche giorno dal trattamento.
Tra i prodotti più utilizzati per la secchezza vaginale raccomandiamo : Lubrigyn Crema Vaginale, Vidermina Intima Gel Intimo, Vagisil Crema, Lenivagix Crema
Gli assorbenti acquistati in farmacia assicurano garanzia di qualità dei materiali usati una efficace assorbenza, una traspirazione adeguata.
Gli assorbenti, oggi assicurano un controllo sulla protezione igienica durante le mestruazioni, questo sia per la sicurezza ma anche per muoversi liberamente.
Il sangue a contatto con le mucose può causare una alterazione dell'ecosistema genitale con una sintomatologia che è classica di chi usa assorbenti di bassa qualità come il prurito, il bruciore ed irritazioni. Ciò è spesso dovuto a materiali non dermatologicamente testati e alla scarsa traspirazioni degli assorbenti di bassa qualità.
Esiste una patologia che scaturisce da una abitudine errata: la vestibulite, ossia l'infiammazione del vestibolo vaginale che può durare anche dopo la mestruazione e provocare un fastidio cronico.
La scelta dell'assorbente giusto, di qualità, dermatologicamente testato, associato ad una accurata igiene intima rappresentano la principale prevenzione contro infezioni ed irritazioni.
Tra le marche in offerta consigliamo Lines seta e Saugella assorbenti.
L'incontinenza urinaria può colpire sia uomini che donne per cause diverse per diverse motivazioni differenti, in base alla diversa fisiologia del sesso.
Nella donna l'incontinenza urinaria accompagna le diverse fasi fisiologiche della vita, come la gravidanza, il parto e la menopausa ed è dovuta ad un indebolimento dei muscoli che tengono chiusa l'uretra.
Questo è generato dalle variazioni ormonali o dagli sforzi del parto che possono ridurre l'elasticità dei muscoli pelvici.
In questi casi non ci sono molto problemi, in quanto i muscoli posso essere di nuovo esercitati per acquisire nuovamente la funzione contrattile. Il tuo ginecologo o il tuo farmacista può indicarti gli esercizi utili.
Ci sono poi una serie di patologie che possono coinvolgere sia uomo che donna e queste vanno dall'obesità dove la pressione esercitata sui muscoli pelvici può causare incontinenza, patologie del sistema nervoso, come il parkinson, la sclerosi, multipla, l'Alzheimer, possono influenzare l'attività neurologica, patologie vascolari come il diabete, l'infarto, possono creare interferenze con il controllo nervoso, le infezioni urinarie possono determinare le urgenze urinarie per un azione diretta sulla vescica.
Non dimenticarti che anche alcuni farmaci posso provocare come effetti collaterali diuresi. In tal caso è sempre indicare al medico questa nuova condizione.
Negli uomini invece spesso l'incontinenza urinaria può essere anche legata a disfunzioni prostatiche. Anche il tal caso le disfunzioni possono essere reversibili.
Esistono oggi ad ogni modo soluzione specifiche che fanno al caso di uomini e donne di tutte le età studiati e commercializzati in base alle esigenze di ciascuno.
In Bosciaclub puoi trovare i prodotti per l'incontinenza nella categoria dedicata, tra ausili assorbenti, pannoloni, prodotti per l'igiene, prodotti complementari.
Tra le marche consigliamo i prodotti o i pannoloni Tena di Sca Hygiene products, ed i prodotti Lines distribuiti da Fater
La micosi vaginale rappresenta circa un terzo di tutte le vaginiti. Il fungo responsabile è la Candida albicans nella maggior parte dei casi.
Una percentuale elevata colpisce la donna in gravidanza per una specifica predisposizione fisiologica.
Nella donna in età fertile ed in menopausa, l’infezione micotica è spesso presente in quelle che soffrono di diabete, in quelle che utilizzano dispositivi intrauterini, che hanno fatto assunzione di antibiotici o in terapia con una terapia ormonale sostitutiva.
I sintomi di una micosi vaginale da candida sono il prurito, le secrezioni biancastre che aumentano prima delle mestruazioni nella donna fertile.
La terapia per via topica risulta essere efficace e si basa su antimicotici dalla riconosciuta attività antifungina come il miconazolo, il clotrimazolo, questo indipendentemente dalla formulazione.
È importante sapere che condizioni di alterazione del PH vaginale, come ad esempio in menopausa, in condizioni di stress, a seguito di una cattiva alimentazione o abitudini errate di igiene intima, l’uso di sapone comune, l’ipersensibilità a profilattici o spermicidi, l’uso eccessivo di lavande vaginali, può predisporre all’infezione.
Anche la biancheria intima stretta può causare assenza di traspirazione e creare un ambiente prolifico per i miceti.
A scopo preventivo, per chi soffre di micosi vaginale, di natura micotica o batterica è possibile utilizzare i fermenti lattici per le vie urinarie.
Tra i rimedi per le micosi genitali segnaliamo: Gynocanesten crema vaginale, Miconal ovuli vaginali, Pevaryl crema vaginale, Vagilen ovuli vaginali
Gli ovuli vaginali per la candida e per la secchezza vaginale sono una formulazione farmacologica, con dosaggio specifico di principio attivo, da inserire in vagina in profondità per far svolgere la loro azione.
La mucosa vaginale è molto irrorata e pertanto permette il facile assorbimento dei farmaci o delle molecole contenute negli ovuli vaginali.
Gli ovuli per la candida e per la secchezza vaginale possono essere ovoidali, sferici o in compressa realizzati con eccipienti di natura emolliente e lubrificanti ed hanno la capacità di rilasciare il principio attivo in maniera graduale.
Gli ovuli vaginali per la candida e per la secchezza vaginale in relazione all'occasione d'uso contengono diversi principi attivi per svolgere diverse funzioni.
1) Riequilibrio della flora batterica vaginale in alternativa agli orali più lenti nel raggiungere l'effetto: Candinorm ovuli, Floragyn ovuli.
2) Attività antimicotica, per la prevenzione e cura di infezioni micotiche vaginali come la candida: Pevaryl ovuli, Daktarin ovuli, Micotef ovuli.
3) Effetto idratante e lubrificante contro la secchezza vaginale, soprattutto in menopausa, per la presenza di sostanze specifiche come l'acido ialuronico: Alkagin ovuli, Vidermina ovuli, Lubrigyn ovuli.
4) Effetto antiinfiammatorio dovuto a qualsiasi origine: Fitostimoline Ovuli, Betadine compresse vaginali.
L'inserimento dell'ovulo vaginale per la candida e per la secchezza vaginale, diventa semplice se di seguono le raccomandazioni del produttore o del medico curante. La somministrazione si preferisce alla sera in posizione supina per favorire la permanenza e la dissoluzione del farmaco nel canale vaginale.
Gli ovuli vaginali per la candida contenenti anti-fungini e sostanze battericide, possono danneggiare i preservativi in lattice in occasione di rapporti sessuali protetti.
Le infezioni delle vie urinarie sono un processo infettivo e infiammatorio della parete interna dell’apparato urinario.
In base alla sede le infezioni delle vie urinarie vengono definite: cistite (Vescica), pielonefrite (uretere, pelvi), uretrite (uretra), glomerulonefrite (rene), prostatite (prostata).
Le infezioni delle vie urinarie tra i 20 e i 50 anni, sono 50 volte più frequenti nelle donne. L'incidenza aumenta negli uomini e nelle donne > 50 anni; il rapporto uomo/donna diminuisce come risultato dell'aumentata frequenza di patologie prostatiche.
Le cause sono diverse, ma quasi tutte derivano da una colonizzazione batterica di trasmissione sessuale, dall’ipertrofia prostatica, dal calo delle difese immunitarie, a seguito di esami invasivi strumentali, dopo trattamento con catetere vescicale dai calcoli.
I sintomi sono diversi in base alla sede di infezione. Se l’infezione coinvolge le basse vie urinarie, il paziente soffrirà di minzione frequente, notturna, dolorosa. Se coinvolge le alte ci sarà febbre, brividi, dolore all’addome e al fianco.
La terapia verte su farmaci specifici per le vie urinarie come antibiotici ed antinfiammatori, la maggior parte con prescrizione medica.
La terapia degli integratori è complementare ed efficace solo in determinate occasioni ossia quando la sintomatologia è lieve o in fase preventiva. Pertanto non esitare a chiedere informazioni al tuo medico curante o al farmacista.
In Bosciaclub, potrai trovare gli integratori delle vie urinarie suddivisi in Integratori per la cistite, Integratori diuretici e drenanti, Integratori per i calcoli renali, Fermenti lattici per le vie urinarie.
Tra gli integratori per le vie urinarie in offerta raccomandiamo Pelvilen Dual Act, Cystoman protection, Cistiflux compresse ed Uroxin compresse
I disturbi prostatici sono frequenti nei soggetti con una età’ superiore ai 60 anni. Con l’avanzare dell’età la prostata si ingrossa e schiaccia l’uretra. Ciò impatta sulle pareti della vescica che perde elasticità, ha difficoltà a svuotarsi del tutto e dal mancato svuotamento nascono le difficoltà per il paziente ad urinare.
Generalmente è la difficoltà ad urinare che spinge il paziente a chiedere un consiglio al medico. Sarà poi il medico ad individuare il trattamento giusto per il paziente in relazione al tipo di problema ed alla sua gravità, dopo aver condotto esami specifici.
Il paziente oltre alle difficoltà ad urinare spesso associa, minzione notturna, ematuria, dolore ipogastrico, bruciore durante la minzione.
L’uva ursina ed in particolare le sue foglie hanno una azione antiinfiammatoria ed antisettica specifica per le vie urinarie dovuta alla presenza di tannini, flavonoidi e glucosidi idrochinonici (arbutina). Viene pertanto utilizzata per le cistiti, uretriti, per la ritenzione urinaria e per l’ipertrofia prostatica.
La Sequoia Gigantea, invece è un antidepressivo, stimolante utile nel paziente anziano. Può essere di aiuto nella ridotta vitalità, affaticamento, astenia depressione del paziente anziano. Può migliorare la regolazione ormonale, pertanto agendo nei casi di impotenza nei pazienti con ipertrofia prostatica.
Tra i prodotti più venduti a base di Serenoa Repens riportiamo Profluss capsule, Proxana Plus capsule, Polliprost capsule, Prostamol capsule.
Questa categoria è dedicata ai rimedi naturali per i sintomi della menopausa. Comprende integratori alimentari e fitoterapici a base di isoflavonoidi di soia, Trifoglio rosso, Cimicifuga, Dioscorrea villosa ed integratori per la menopausa senza soia.
La menopausa indica la data dell’ultimo ciclo mestruale nella donna e rappresenta una tappa fondamentale nella fisiologia femminile caratterizzato dalla fase di climaterio (durante la pre-menopausa) e quindi da un nuovo assetto ormonale.
L’età media della menopausa è di circa 50 anni, ma può giungere intorno ai 45 anni (precoce) o intorno ai 55 anni (tardiva).
Durante la menopausa le ovaie non riescono a garantire un sufficiente dosaggio ormonale e pertanto diminuiscono gli estrogeni ed il progesterone.
Ciò porta a disturbi neuro-vegetativi come le vampate di calore, problemi di circolazione periferica, atrofia della cute, della vagina, delle ghiandole mammarie, osteoporosi, capogiri, cefalea, obesità, anomalie del sonno ed a disturbi comportamentali come irritabilità e depressione, diminuzione della capacità di concentrazione, diminuzione della memoria, ansietà.
Sapevate che i rimedi naturali utilizzati oggi per combattere i sintomi della menopausa, sono nati dalle osservazioni che le donne asiatiche, con una alimentazione ricca di soia, godevano di un bilancio ormonale diverso dalle donne occidentali. Quindi si è osservato che avevano meno vampate di calore e meno fratture dovute all’osteoporosi.
Gli isoflavoni posso essere associati anche ad erbe officinali che possiedono una azione remineralizzante come l’equiseto, il fieno greco e il lievito di birra, in modo tale da integrare eventuali carenze di vitamine e minerali offrendo anche un aiuto naturale alla prevenzione dell’osteoporosi.
Tra i prodotti per i sintomi della menopausa in offerta: Climater diet, Promensil advance, Estromineral serena, Equopausa Complete compresse
Per controllare i dolori mestruali ricorrenti, puoi ricorrere ai farmaci di automedicazione efficaci per i dolori muscolo scheletrici o agli integratori a base di piante officinali.
I primi possono essere assunti saltuariamente, ossia quando i dolori mestruali sono insopportabili, i secondi in fase preventiva hanno una efficacia dimostrata da evidenze cliniche.
I dolori mestruali che affliggono la donna a partire dal periodo premestruale sono molto comuni e di intensità relativa alla percezione del dolore di ciascuno.
La sintomatologia, include dolore al basso ventre, il mal di schiena, la nausea, la stanchezza, gli sbalzi di umore, la tensione mammaria e i giramenti di testa.
La sintomatologia, può avere un impatto sulla qualità di vita anche perché ciclica. Se questo accade, raccomandiamo di trovare un prodotto indicato, fitoterapico, che possa essere assunto al bisogno per migliorare la percezione del dolore anche per periodi lunghi.
Durante le di diverse fasi fisiologiche della donna, la dismenorrea cambia di intensità. Raggiunge il massimo valore o frequenza durante l'adolescenza per poi attenuarsi dopo i venti anni in particolare quando si ha la prima maternità.
Il dolore in genere può presentarsi poche ore prima del ciclo mestruale e restare un paio di giorni dopo l'inizio delle mestruazioni, o nei casi più severi, perdurare per tutto il periodo delle mestruazioni.
Vanno assunti a dosaggi specifici nelle modalità raccomandate dal produttore.
Altri fitoterapici includono molecole meno specifiche che agiscono principalmente sul dolore o hanno un effetto calmante e questi sono l'artiglio del diavolo e la camomilla.
Questa categoria è dedicata ai rimedi per la salute, integratori alimentari e fitoterapici per la dismenorrea o dolore mestruale e per le forme di integrazioni richieste dalla donna durante le mestruazioni come gli integratori a base di ferro.
Tra gli integratori per il ciclo mestruale i seguenti in offerta: Cyclodynon compresse, Progestage Low compresse, Dismenovin gocce, Antalpre capsule
La fertilità sia nell’uomo che nella donna è correlata all’età ad aspetti di natura genetica, allo stile di vita e alle abitudini, ad aspetti fisiologici situazionali.
La statistica, pone la responsabilità di insuccesso in misura piuttosto simile sia nell’uomo che nella donna.
Al medico specialista ginecologo è affidata la responsabilità sia della diagnosi di infertilità sia della possibile terapia nell’uomo che nella donna finalizzata ad aumentare le probabilità di successo.
All’interno del possibile regime terapeutico entrano in misura importante anche aspetti comportamentali, come un regime di vita sano, una dieta equilibrata, l’eliminazione di fumo ed alcool. In aggiunta il medico potrà raccomodare l’assunzione di integratori alimentari.
Nell’uomo, l’obiettivo sarà aumentare la quantità di liquido seminale e la motilità degli spermatozoi, attraverso l’assunzione di vitamine, minerali, carnitina e diverse erbe officinali che possono svolgere questo compito.
Nella donna allo stesso modo, l’obiettivo sarà di regolare il processo di ovulazione. Nel caso specifico della donna, la terapia ormonale può essere associata ad integratori, antiossidanti, vitaminici.
Gli integratori per l’infertilità maschile e femminile contengono arginina, carnitina, inositolo che sono ingredienti naturali a base di aminoacidi e vitamine. Tuttavia questi vanno inquadrati in un regime sia dietetico che terapeutico e pertanto vengono raccomandati dallo specialista.
Tra i prodotti più venduti: Chirofol 500 compresse, Chirofert compresse nella donna; Spergin forte bustine, Andrositol plus bustine, Eufertil blu compresse nell'uomo.
Lubrigyn Crema Vaginale lubrificante per bruciore e prurito 20 Bustine Lubrigyn Crema Vaginale è il prodotto ideale per evitare le sensazioni sgradevoli dovute a scarsa lubrificazione vaginale (secchezza, irritazione, bruciore e prurito) a causa di diverse...
Vea Bua Olio Spray pelle secca e arrossata 50 Ml Vea Bua olio spray favorisce la funzione barriera cutanea. Grazie alla sua formulazione spray, VEA OLIO (Vitamina E pura al 100%) può essere applicato facilmente, senza toccature. Indicazioni E’ ideale in...
Tampax Compak Regular Assorbenti interni flussi medi 16 Pezzi flusso da leggero a medio, grado di assorbenza: 6-9 g Utilizzare sempre gli assorbenti con il grado di assorbenza piú basso che si adatta al vostro flusso. Modalitá d'uso e applicazione di...
Tampax Compak Super Assorbenti interni flussi forti 16 Pezzi Tampax assorbenti interni per flusso da medio a forte. Utilizzare sempre gli assorbenti con il grado di assorbenza piú basso che si adatta al vostro flusso. Modalitá d'uso e applicazione di...
Tampax Blue Box Regular assorbenti flussi leggeri 30 Pezzi Tampax Blue Box Regular per flusso da leggero a medio: 6-9 g. Utilizzare sempre gli assorbenti con il grado di assorbenza piú basso che si adatta al vostro flusso. Modalitá d'uso e applicazione di...
Lady Presteril Assorbenti Interni Normal 16 Pezzi Assorbenti interni utili in caso di irritazioni ed allergie:- Mini consigliabili per un flusso leggero e per chi lo usa la prima volta.- Normal consigliabili per un flusso intenso.Tampone in 100% cotone che...
Tampax Blue Box Regular Assorbenti interni flussi leggeri 20 Pezzi Assorbente interno per flussi da leggeri a medi, con applicatore in cotone. Modalità d'uso degli assorbenti interni Tampax Dopo aver lavato le mani, togli l'applicatore dal suo...
Saugella detergente intimo Poligyn per la donna in menopausa 500 Ml Saugella poligyn è il detergente specifico per l’ igene intima a base di estratto di camomilla ad azione antinfiammatoria, decongestionante, lenitiva ed emoliente. Saugella poligyn è...
Tantum Rosa Difesa Detergente Intimo con antibatterico 200 Ml Tantum Rosa Difesa con antibatterici naturali protegge le parti intime ed aiuta a prevenire l’insorgenza dei cattivi odori, lasciando una piacevole sensazione di freschezza. Se ne consiglia...
Vidermina Deligyn Gel Intimo Idratante per secchezza vaginale 30 Ml Vidermina gel coadiuvante nei problemi legati alla secchezza dei genitali esterni, prurito, rossore e bruciore o a fenomeni di ipersensibilità anche dovuti ad alterazioni del pH vaginale....
Lines Seta Normale Con Ali Assorbenti confortevoli 16 Pezzi Caratteristiche: - asciutto e pulito: l'esclusivo filtrante "Seta", grazie ai suoi fori fatti ad imbuto, permette la flusso di penetrare rapidamente e ne ostacola il ritorno in superficie. Le ali...
Ob Mini 16 Assorbenti interni Pro Comfort con solchi anatomici Gli assorbenti interni o.b.® ProComfort™ sono stati ideati per ottenere due vantaggi in uno: la tecnologia o.b.® solchi anatomici per una protezione sicura si unisce all’esclusivo morbidissimo...
Ob Normal 16 Assorbenti Interni Pro Comfort flussi medi Per flusso da leggero a medio. Indicato per i primi giorni il flusso poichè generalmente più intenso. Formato 16 tamponi.
Ob Plus 16 Assorbenti Interni Pro Comfort per flussi intensi Per flusso da medio a pesante. Formato 16 tamponi.
Ob Super Plus Pro Comfort Assorbenti Interni 16 Pezzi Ob Super Plus Pro Comfort Assorbenti Interni per una migliore protezione anche nei giorni di flusso più abbondante.
Tampax Blue Box Super Assorbente interno flussi medi 30 Pezzi Tampax Blue Box Super assorbenti per flusso da leggero a medio: 6-9 g. Utilizzare sempre gli assorbenti con il grado di assorbenza piú basso che si adatta al vostro flusso. Modalitá d'uso e...
Tampax Blue Box Super Assorbenti interni 20 Pezzi Tampax Blue Box Super assorbente interno per flussi da medi ad abbondanti, con applicatore in cotone. Modalità d'uso e applicazione degli assorbenti Tampax Dopo aver lavato le mani, togli l'applicatore...
Intimaluna Mooncup coppa mestruale misura B fino a 30 anni Coppetta mestruale per chi non ha avuto figli e ha meno di 30 anni; per chi ha avuto un parto cesareo e ha meno di 30 anni. Confezione Contiene 1 coppetta. Avvertenze Tenere fuori dalla portata...
Intimaluna mooncup coppetta mestruale grande + 30 anni Indicazioni: coppetta mestruale per chi ha avuto figli con parto naturale per tutte le donne con 30 anni o più di 30 anni. Taglia A Caratteristiche: scatola in cartone contenente libretto di...
Tampax & go assorbente interno super plus 18 pezzi Tampax & Go è un tampone con applicatore in plastica, presa antiscivolo e punta arrotondata. Si adatta perfettamente alla forma del corpo evitando fuoriuscite.Per flussi molto abbondanti.Per una protezione...
Tampax & go assorbenti interni mini flussi leggeri 18 pezzi Tampax mini assorbenti interni per flussi da molto leggeri a leggeri. Applicatore in plastico, cinque volte più liscio. Tampax Mini è il più facile per iniziare. Tampax mini è un tampone con...
Tampax & go assorbenti regular per flussi leggeri 18 pezzi Tampax & Go è un tampone con applicatore in plastica, presa antiscivolo e punta arrotondata.Si adatta perfettamente alla forma del corpo evitando fuoriuscite.Per flussi da leggeri a medi.Per una...
Istituto Ganassini Ganazolo crema Vaginale 78g 1% + applicatore Ganazolo crema Vaginale, Ovuli: Micosi vulvovaginali, Balanitis micotica. Soluzione vaginale: coadiuvante nella terapia delle affezioni vulvovaginali di origine micotica e/o batterica...
Istituto Ganassini Ganazolo 6 Ovuli Vaginali per la candida 150mg Ganazolo 6 Ovuli Vaginali: Micosi vulvovaginali, Balanitis micotica. Soluzione vaginale: coadiuvante nella terapia delle affezioni vulvovaginali di origine micotica e/o batterica sensibili...