Natural Point Magnesio Supremo 300 Grammi Integratore contro stanchezza e stress
€ 28,20
Integratori di minerali: una intera categoria dedicata a loro La maggior parte dei minerali la potrai trovare in questa categoria ad eccezione di alcune categorie come il ferro, il calcio e il selenio, rispettivamente presenti nelle categorie relative alle occasioni di uso. Tutti i minerali in natura I... Leggi tutto
Approfondisci la tua ricerca in "Integratori di minerali "
La maggior parte dei minerali la potrai trovare in questa categoria ad eccezione di alcune categorie come il ferro, il calcio e il selenio, rispettivamente presenti nelle categorie relative alle occasioni di uso.
I minerali più importanti per l’uomo assimilati attraverso l’alimentazione sono 18.
Insieme alle vitamine contribuiscono a svolgere le reazioni enzimatiche, regolano il metabolismo, compongono ossa e sangue, e supportano il mantenimento della funzione cellulare.
I minerali maggiori in ordine di presenza nel nostro organismo sono: Calcio, Fosforo, Potassio, Zolfo, Sodio, Cloro, Magnesio.
I minori sono: Ferro, Manganese, Rame, Iodio.
I minerali maggiori sono chiamati tali in quanto il nostro organismo ne ha bisogno in quantità superiori ai 100 mg al giorno, viceversa in minori soddisfano un fabbisogno inferiore ai 100 mg giornalieri.
Tutti i minerali possono essere assorbiti con l’alimentazione. La dose giornaliera raccomandata varia in base all’età e al sesso dell’individuo. Pertanto la dose sarà differente nei lattanti, nei bambini, negli adolescenti, nelle donne e negli uomini.
In commercio potrai trovare diverse forme disponibili. Avrai modo leggendo le singole schede dei diversi minerali, quali sono le forme a più rapido assorbimento e qualitativamente considerate più opportune alla luce di evidenze scientifiche.
Segui i nostri consigli relativi ai dosaggi specifici in base alle diverse occasioni di uso, alle avvertenze e precauzioni. Considera, che proprio perché i minerali entrano a far parte di una moltitudine di reazioni metaboliche, le interazioni sono molteplici, soprattutto con i farmaci