Farmaci di automedicazione
Farmaci di automedicazione
Vitamine e integratori
Vitamine e integratori
Cura della pelle
Cura della pelle
Omeopatia e medicina alternativa
Articoli per mamma e bambino
Benessere di coppia
Prodotti medicali
Prodotti medicali
Tutti i nostri sconti
Le malattie della bocca incluse in questa categoria sono disturbi lievi e transitori che coinvolgono i denti, la mucosa buccale e le labbra.
Ricordiamo che disturbi lievi e transitori se non opportunamente curati, possono dare luogo a fenomeni acuti o cronici. Pertan...
Le malattie della bocca incluse in questa categoria sono disturbi lievi e transitori che coinvolgono i denti, la mucosa buccale e le labbra.
Ricordiamo che disturbi lievi e transitori se non opportunamente curati, possono dare luogo a fenomeni acuti o cronici. Pertanto si consiglia sempre di rivolgersi al medico o chiedere un consiglio al farmacista.
Le patologie a carico dei denti possono essere prevenute attraverso una attenta igiene dentale. Denti sani, non solo aumentano l’autostima nelle persone ma contribuiscono al benessere e a ridurre gli interventi dal dentista.
L’obiettivo della prevenzione e di una accurata igiene dentale (uso di spazzolino e dentifricio insieme al filo interdentale) è ridurre l'insorgenza di tartaro gengiviti e carie.
Il tartaro è placca batterica calcificata che si deposita intorno ai denti; prima infiamma il margine della gengiva e poi, l'infiammazione si può estendere ai tessuti più profondi fino a raggiungere l'osso che si retrae e, di conseguenza, può provocare la caduta dei denti.
La carie è generata dalla placca, ricca di batteri. La scarsa igiene dentale ed una alimentazione ricca di zuccheri facilitano l’insorgenza. Il dolore stimolato dal freddo o da sostanze dolci, salate o acide è un sintomo frequente che può essere trattato con antidolorifici prima dell'intervento del che sostituisce il tessuto distrutto con materiale artificiale.
Il dolore ai denti può colpire anche i più piccoli con la comparsa dei primi dentini che causano gengive gonfie, salivazione, febbre, nonché calo della fame e problemi di sonno. Il disagio può essere alleviato con gel specifici per la dentizione.
Tra le lesioni della mucosa orale ritroviamo le afte: tale lesione è facilmente riconoscibile in quanto è circondata da una infiammazione. È molto frequente ma anche dolorosa e dipende da carenze di vitamine e minerali, e anche da situazioni di stress.
L’ herpes labiale invece è una infezione virale dovuta all’herpes simplex. Ha una durata di circa una settimana ed è generato da diverse cause come l'abbassamento delle difese immunitarie, l'esposizione al sole, dopo periodi stressanti o durante il ciclo mestruale. Oggi esistono ottimi prodotti per l'herpes labiale che riducono i sintomi ed accelerano la guarigione.
Ci sono 1307 prodotti.
Sotto-categorie
L’herpes simplex è il virus responsabile dell’herpes labiale. Questo virus dopo il contatto iniziale resta latente nei gangli nervosi. La sua attivazione può essere causata da diversi fattori, quali l’esposizione al sole senza protezione, stress fisici o emotivi, basse difese immunitarie.
Le piccole vescicole erpetiche insorgono sulle labbra ed intorno alla bocca, ma possono coinvolgere anche gli occhi.
L’herpes labiale si presenta con un periodo detto prodromico, che dura circa 6 ore ove il paziente avverte una sensazione di bruciore, prurito e di malessere.
Dopo questa fase compaiono le vescicole che diverranno crosta dopo alcuni giorni e forse prima se trattati accuratamente.
I trattamenti topici per l’herpes labiale, sono maggiormente efficaci se iniziati nella fase prodromica o al momento della comparsa delle prime lesioni. Al momento queste soluzioni sono le più efficaci e riducono la sensazione dei sintomi accelerando il processo di guarigione.
In caso di infezione estesa o con interessamenti anche della mucosa il medico, potrà prescrivere un antivirale orale.
Esistono poi prodotti come i dispositivi medici e gli integratori che hanno una azione di tipo preventivo (cerotti, creme, integratori), che sono inclusi all'interno di questa categoria.
I cerotti per l'herpes possono avere per chi riesce ad avere la pazienza di occludere l’infezione per almeno qualche ora, riducono il sintomo del dolore.
Quando vai in spiaggia, o in montagna e sei esposta alla luce solare, ricordati di mettere una protezione solare Spf 50 sulle labbra, attraverso una formulazione in stick.
Tra i farmaci da banco per l'herpes labiale raccomandiamo Zovirax Labiale o qualsiasi generico a base di aciclovir. Applicati regolarmente aiutano a ridurre i fastidiosi sintomi.
Tra i dispositivi medici a carattere preventivo: Compeed Herpes Patch Cerotti.
L’afta orale o stomatite aftosa è una infiammazione della mucosa boccale o della lingua che provoca una lesione ulcerosa dolorosa.
Le lesioni possono essere singole della grandezza tra 1 e 2 mm o possono essere multiple e presenti sia sulle labbra, sulle gengive, sulla lingua e sul palato. Sono facilmente riconoscibili in quanto di colore giallo o bianco circondato da un alone rosso. Seppur guariscono spontaneamente dopo circa una settimana, sono molto fastidiose e dolorose.
Le lesioni aftose sorgono a differenza di quelle erpetiche sulle mucose non cheratinizzate. Talvolta è possibile che il paziente possa confondere una banale afte con una infezione batterica, virale o fungina della mucosa orale.
Diverse sono le cause identificabili in lesioni delle mucose, carenze vitaminiche (vitamine del gruppo B) o nutritive, abbassamento delle difese immunitarie a seguito di stress, variazioni di ormoni nella donna durante il ciclo mestruale.
In alcuni pazienti come i diabetici, la xerostomia (bocca secca), favorisce l’insorgenza di lesioni o di infezioni.
I Rimedi per afte inclusi in questa categoria sono dispositivi medici, in formulazione di gel, collutorio, spray ed agiscono attraverso un’azione meccanica principalmente, contengono sostanze naturali come l'aloe o l'acido ialuronico e agiscono principalmente riducendo la sintomatologia ed il dolore.
Tra i rimedi per le afte più venduti, segnaliamo: Aftamed spray, Alovex spray, Alovex gel.
In alcuni casi il medico può anche prescrivere un anestetico locale, un cortisonico o un antibiotico topico. Questo avviene in caso di eruzioni importanti di afte, ove i farmaci di banco non sono sufficienti.
Ricordate che una buona igiene orale protegge il paziente da infezioni della bocca. Un uso corretto di un collutorio, dentifricio, filo interdentale riduce il rischio di stomatiti aftose e non solo di gengiviti e parodontiti.
Il Ministero della sanità indica l’igiene orale come migliore soluzione per la prevenzione delle malattie orali.
Occorre pertanto sapere che gengiviti e parodontiti sono malattie molto frequenti che interessano i tessuti di sostegno del dente. Sono causate dalla placca batterica e dal tartaro.
Le gengiviti o le infiammazioni delle gengive rappresentano la forma più lieve della malattia: i batteri causano un’infiammazione delle gengive, che appaiono rosse, gonfie e sanguinanti allo spazzolamento.
Le gengiviti guariscono se vengono rimosse le cause. Se queste non sono curate, possono evolvere in parodontiti. Le parodontiti sono ben più gravi: i denti perdono sostegno, iniziano a distanziarsi e a muoversi, fino a cadere.
Le terapie consistono nella rimozione di placca e tartaro da parte dell’igienista dentale o in interventi più complessi nei casi più gravi. La prevenzione è basata su un’accurata e completa igiene orale.
Durante la gravidanza si possono sviluppare delle lievi infiammazioni delle gengive durante i primi 3 mesi. Questo può accadere insieme ad una ipertrofia delle papille interdentali.
Nel diabete mellito sono molto frequenti le infezioni gengivali e le parodontiti anche gravi. La xerostomia o bocca secca i questi pazienti favorisce la proliferazione batterica.
In soggetti con carenze di vitamine, la vitamina C nello scorbuto, possono presentare gengive infiammate, gonfie e sanguinanti.
Troverai all’interno della categoria dispositivi medici, farmaci da banco rimedi naturali per contrastare le infiammazioni alle gengive, sotto forma di collutori, spray orali e gel dentali.
Migliori dentifrici è un termine sinonimo di qualità e efficacia in farmacia. Troverai nella categoria dedicata della farmacia Bosciaclub tutti i migliori dentifrici ciò di cui hai bisogno per l'igiene orale quotidiana.
I migliori dentifrici anticarie contengono fluoro, costituente e presente nelle formulazioni di base di tutti i dentifrici.
Il fluoro ha la capacità di remineralizzare lo smalto dei denti rinforzandolo e rendendolo più resistente alla placca batterica, responsabile delle carie. Studi clinici, dimostrano una incidenza delle carie ridotta di in terzo in soggetti che utilizzano dentifrici al fluoro.
Nei bambini, il fluoro deve essere somministrato in dosaggi specifici, per evitare una intossicazione, anche attraverso i dentifrici, che possono essere acquistati con le innumerevoli formulazioni in commercio.
I migliori dentifrici antiplacca invece contengono sostanze antibatteriche che contrastato la proliferazione batterica e l’insorgenza della placca. Un esempio è lo iodio.
Anche il comune cloruro di sodio ha una azione antibatterica indiretta per un aumento della produzione della saliva che contiene sostanze antibatteriche.
I migliori dentifrici per denti sensibili sono a base di idrossiepatite, hanno la capacità di rafforzare lo smalto dei denti che è costituito proprio da questa molecola. Hanno la capacità di creare una barriera contro la sensibilità dentaria, ma anche preventiva per il tartaro.
I migliori dentifrici specifici per il tartaro invece contengono i pirofosfati che impediscono la precipitazione dei Sali di calcio, e pertanto prevengono la calcificazione della placca.
I migliori dentifrici antisettici, contengono spesso clorexidina. Attenzione se lavate i denti con questi prodotti e siete fumatori. I vostri denti potrebbero annerirsi. Questi dentifrici sono prescritti dal dentista per periodi limitati ed in determinate esigenze.
Tra i dentifrici in offerta consigliamo: Elmex dentifricio protezione carie, Blanx dentifricio sbiancante, Emoform dentifricio actisens per denti sensibili.
Non c’è bisogno di dire che uno spazzolino elettrico garantisce risultati migliori rispetto ad uno spazzolino tradizionale. I risultati sono evidenti soprattutto nella rimozione della placca batterica nel breve e nel lungo periodo.
La gestione dello spazzolino elettrico è molto più semplice, basta mettere lo spazzolino sui denti ed il gioco è fatto!
Una accurata igiene orale è alla base della prevenzione della carie, ma anche di diverse patologia della bocca come l’afta, l’alito cattivo, le infiammazioni delle gengive e del cavo orale, le gengiviti e le parodontiti.
L’ igiene orale deve essere una abitudine quotidiana. Puoi scegliere tra spazzolini manuali o spazzolini elettrici ricaricabili o con batteria.
Gli spazzolini con batteria hanno una forma simile a quelli degli spazzolini tradizionali e posseggono generalmente una attività vibrante che ne aumenta l’efficacia.
Gli spazzolini elettrici ricaricabili, invece hanno diverse funzioni che aumentano il confort e aumentano i benefici per la cura della bocca.
Vale la pena comprarne uno e tenerlo i in casa per l’igiene dentale quotidiana. Potrai servirti invece dello spazzolino normale in viaggio o fuori casa. Questo ti consentirà di combattere più efficacemente la formazione della placca!
Utilizza i dentifrici migliori in farmacia, un collutorio, e serviti di un filo interdentale o di uno scovolino per eliminare i residui di cibo che sono causa della formazione della placca batterica, del tartaro e della formazione della carie.
Il filo interdentale e lo scovolino sono strumenti per l'igiene dentale che dovrebbero essere sempre usati insieme allo spazzolino, al dentifricio ed al collutorio.
Aiutano a prevenire la placca batterica, rimuovendo quotidianamente i residui di cibo che restano intrappolati tra i denti.
Il filo interdentale deve essere utilizzato almeno una volta al giorno alla sera possibilmente prima del lavaggio dei denti.
È importante utilizzare il filo interdentale nel modo corretto. Dopo aver tagliato il filo per una lunghezza di circa 30-40 cm si tiene il filo teso sulla fessura interdentale dopo averlo avvolto intorno al dito medio.
Afferrando il filo con il dito medio e l'indice, all'interno della fessura del dente, si fa scivolare il filo verso il basso provocando attrito sul dente su entrambi i lati. Questa azione rimuove la placca ed elimina i residui di cibo. Ciò va ripetuto su entrambi i denti. I fili interdentali possono essere cerati per favorire lo scorrimento del filo e non cerati.
Esistono poi strumenti specifici per i denti posteriori come i denti del giudizio o per dentature affollate che si chiamano forcelle tendifilo o filo interdentale vibrante.
Tra i prodotti in offerta sul nostro sito: Oral B Filo Interdentale Essential Floss Non Cerato, Curaprox filo interdentale cerato, Biorepair filo interdentale spugnoso
Chi soffre di questa particolare condizione dentale, avvertirà al mattino dolore ai denti e stanchezza dei muscoli facciali.
Si è affetti da bruxismo spesso in determinate condizioni psicologiche i stress o di tensione emotiva. Le contrazioni sono multiple durante il sonno e ciascuna dura pochi secondi.
Il digrignamento dei denti ed il serramento avviene spesso durante il sonno. È possibile non accorgersi di avere il bruxismo, ma un aiuto può avvenire dai familiari o da chi ci dorme accanto.
Il digrignare i denti può intaccare lo smalto, scheggiare i denti, e favorire la proliferazione batterica ma può provocare anche disturbi mandibolari. Se non diagnosticato in tempi brevi, l’usura dei denti e dello smalto può aggredire anche la dentina.
I denti possono facilmente diventare sensibili e provocare i classici sintomi fastidiosi a sostanze calde o fredde. Il bruxismo può consumare le corone dentarie fino a far divenire i denti mobili.
Prima di intraprendere un possibile trattamento è importante prendere coscienza di questa abitudine cercando di modificarla durante il giorno. Assumere un integratore rilassante durante la notte, può ridurre la frequenza degli episodi.
Oggi in commercio esistono diversi rimedi per il bruxismo più economici rispetto a quelli odontoiatrici: I byte, che possono essere di diverse dimensioni e rigidità in base all'utilizzo e alla gravità del bruxismo.
Tra i rimedi per il bruxismo in farmacia consigliamo: il Byte Dr Brux.
Una categoria per gli accessori delle protesi dentali. Troverai creme e paste adesive, cuscinetti adesivi, compresse effervescenti per la pulizia, vaschette porta protesi.
Le creme adesive a contatto con l’umidità buccale, si trasformano in una membrana elastica che mantiene in sede la protesi dentaria.
L’applicazione della crema deve essere effettuata in strisce o in più punti come consigliato dal produttore. Non bisogna aggiungere il prodotto vicino ai bordi della dentiera. È necessario premere con forza per qualche secondo prima dell’utilizzo.
Una alternativa è la polvere adesiva che vanno applicate sulla dentiera dopo il lavaggio ancora umide, ricoprendo tutta la superficie. La quantità da utilizzare non deve essere superiore a quella di un cucchiaino. Le polveri hanno una ottima efficacia e creano una forte sigillatura.
Generalmente può essere utile una sola applicazione al giorno sia per la crema che per la polvere.
La pulizia delle protesi può essere fatta attraverso le compresse effervescenti che hanno una attività pulente ed aiutano a rimuovere i residui dell’adesivo sulla protesi.
Per rimuovere i residui di adesivo dalla protesi, utilizzare le compresse pulenti Kukident. Per rimuovere i residui di adesivo da bocca, gengive, lingua e palato, spazzolare il palato e le gengive con uno spazzolino a setole morbide, un dentifricio come Oral-B e acqua calda.
Tra le marche consigliamo Kukident pasta adesiva, Algasiv cuscinetto adesivo, Polident lunga tenuta
Possiamo trattare il mal di denti saltuariamente con analgesici o anestetici. Perché saltuariamente? In quanto il mal di denti è una condizione di emergenza che richiede l’intervento del medico odontoiatra.
Il mal di denti, può essere localizzato ad un solo dente ed è determinato da una carie. Ce ne accorgiamo in quanto il dolore è generato da denti sensibili al caldo ed al freddo.
Invece se ci il dolore colpisce più denti, come ad esempio i mascellari posteriori è probabile che si tratti di una sinusite. In questo caso il medico in genere ricorre ad un antibiotico associato ad un antinfiammatorio.
Un molare incluso o in fase di eruzione è una altra condizione che provoca dolore ai denti. In genere i molari colpiti sono i terzi. La causa del dolore è il tessuto infiammato circostante il dente, che può essere trattato o con antinfiammatori o con acqua salata riscaldata per sciacqui finché non si raffredda e ripetere l’operazione per 3 volte al giorno.
Le complicanze a seguito di una estrazione dentaria, possono essere una altra forma di mal di denti. Il gonfiore e l’infiammazione possono derivare da una infiammazione, se questa si prolunga dopo il terzo giorno. Il dolore può essere trattato con un analgesico o un infiammatorio orale, tra quelli della categoria, il medico poi valuterà la somministrazione di un antibiotico orale se necessario.
I rimedi per il mal di denti inclusi in questa categoria comprendono anestetici topici (farmaci di automedicazione) efficaci per una azione locale, in caso di carie ai denti, periodontiti e pulpiti; antinfiammatori o analgesici orali.
Tra i prodotti raccomandiamo: Fialetta anestetica odontoiatrica come anestetico; Momentact capsule molli come analgesico orale.
Una buona igiene orale significa spazzolare i denti almeno 2 volte al giorno o dopo i pasti.
Spazzolare i denti aiuta a prevenire la placca dentaria che si forma da residui di cibo, saliva e batteri. La placca batterica è la principale responsabile della carie e delle gengiviti.
Per rimuovere la placca è sufficiente uno spazzolino con le setole morbide, usato con la giusta energia e per il giusto tempo. In base alle proprie preferenze si può scegliere tra spazzolini con setole morbide medie e dure.
Indipendentemente dalle tipo di setola, è possibile avere una buona igiene orale, usando quotidianamente lo spazzolino da denti. La preferenza può essere dovuta se si hanno denti e gengive sensibili (setole morbide), o se è necessario avere una azione più forte su placca e tartaro (setole dure).
All’interno della categoria troverai anche gli spazzolini ortodontici utili in caso di apparecchi ortodontici. Essi hanno un disegno delle setole differente con un solco centrale.
Gli spazzolini mono ciuffo invece consentono di raggiungere zone di difficile.
Tra le marche di spazzolini da denti, consigliamo gli spazzolini Oral b, gli spazzolini Taumarin e gli spazzolini Curaprox.
Associare un dentifricio antiplacca, utilizzare un filo interdentale o uno scovolino, aiuta ad eliminare i residui di cibo e a prevenire la placca batterica.
Se riconosci il tartaro sui tuoi denti, le prassi suggerite per una buona igiene orale possono non bastare. Una pulizia dei denti, per l’eliminazione del tartaro dovrebbe essere condotta ogni sei mesi, anche in fase preventiva.
L' alito cattivo è causato da problemi all'apparato digerente o alla bocca.
Anche condizioni specifiche spesso generano il problema come il diabete che provoca un odore di acetone nell'alito.
Di solito si tende a credere che una alitosi si una conseguenza di una malattia gastro intestinale. Questo non è vero!
Solo una corretta igiene orale previene l'alitosi, infatti spesso sono i residui di cibo a causarla, le gengiviti causate dalla placca batterica o la presenza di lesioni cariogene che è causa della presenza di batteri responsabili del problema.
Pulire i denti spesso non basta in quanto molti dei batteri risiedono sulla lingua. In questo caso i collutori antisettici, spesso aiutano a risolvere il problema in quanto contrastano la riproduzione batterica.
Alcune sostanze poi peggiorano la situazione: tra queste possiamo annoverare l'alcool (a seguito del processo digestivo), il fumo (fenomeno transitorio), i latticini ed i formaggi in genere (per la metabolizzazione delle proteine), le cipolle e l'aglio (anche a seguito del processo digestivo), lo zucchero (alimenta la proliferazione batterica) ed il caffè (favorisce grazie all'ambiente acido la riproduzione batterica).
Fate attenzione esiste anche una forma di alitosi detta alitosi psicogena! E’ un disturbo soggettivo che non viene avvertito dalle altre persone, pertanto non serve curarlo!
La terapia dell'alitosi comprende la corretta igiene orale, l'uso di collutori, dentifrici e prodotti specifici in formulazione a compresse.
Tra i prodotti più venduti consigliamo CB12 trattamento alitosi, Salva Alito Giuliani in compresse, Gum Halicontrol compresse
Lo scovolino è un prodotto per l’igiene orale che svolge la stessa funzione del filo interdentale, ma viene raccomandato per pulire spazi interdentali ampi, anche in caso di persone anziane che cominciano a perdere i denti.
È importante scegliere lo scovolino della misura giusta. In commercio abbiamo misure che vanno da 1,9 mm a 2,7 mm in diversi formati, con manico lungo, monouso, con testina intercambiabile.
Chi non preferisce gli scovolini può adoperare anche stuzzicadenti in legno o in plastica. Questo hanno lo svantaggio di essere più rigidi e meno si adattano agli spazi interdentali.
Se si desidera pulire i denti anteriori, è possibile usare uno scovolino dritto e di misura piccola in relazione alla dimensione degli spazi interdentali. L’operazione è facile ed intuitiva, passando lo scovolino negli spazi interdentali qualche volta.
Per i denti posteriori è possibile usare uno scovolino piccolo, con il collo flessibile per avere maggiore facilità di accesso e movimento.
Tra i prodotti in offerta sulla nostra piattaforma: Gum Trav-ler Scovolino interdentale, Curaprox Scovolino Interdentale Regular Plus
Difa Cooper Eutrosis oro Gel Lenitivo Riparativo 20 ml Eutrosis oro Gel boccale ricco di fattori di crescita e altre sostanze attive utile in caso di irritazioni e infiammazioni del cavo orale Eutrosis oro Gel aiuta a trovare sollievo dal dolore causato...
Gum Hydral Gel umidificante per la bocca secca 50ml La nuova gamma completa di prodotti Gum Hydral ttiva fin dal primo utilizzo, la sua formulazione innovativa idrata le mucose orali migliorando la qualità della vita. La formulazione di GUM HYDRAL è...
Forhans Bruxismo Stop 2 Bite Universali automodellanti Forhans Bruxismo Stop 2 Bite Universali automodellanti. Va modellato in acqua calda per farlo adattare all'arcata dentale superiore e va "indossato" la sera prima di andare a dormire per evitare il...
Polident Lunga Tenuta adesivo protesi in crema 40 gr Polident lunga tenuta è un adesivo per dentiere termoresistente imbattibile in tenuta e durata. Crea un sottile strato sigillante tra protesi e gengive prevenendo l’infiltrazione di cibo sotto la...
Montefarmaco Fialetta Odontoiatrica Adulti Mal di Denti 4g Dispositivo medico CE 0373, classe III. Formato Fialetta da 4 g.
Emoform Aftacol Collutorio per il trattamento delle afte 120 Ml Emoform Aftacol Collutorio è un coadiuvante nel trattamento di afte, ulcere aftose, irritazioni e lesioni della bocca dovute ad interventi chirurgici del cavo orale, ulcere traumatiche causate...
Gum Original White Collutorio Antimacchia 500 Ml Original white colluttorio della Gum ha una formulazione specifica anti-macchia per ripristinare il bianco naturale dei denti e mantenere le gengive in buona salute, ideale per denti macchiati o scoloriti....
Gum Hydral Spray sollievo per bocca secca 50ml La nuova gamma completa di prodotti GUM HYDRAL dà un sollievo rapido e duraturo e contemporaneamente protegge la bocca dai danni dovuti alla secchezza. Attiva fin dal primo utilizzo, la sua formulazione...
Weleda Balsamo Gengivale lentivo e calmante 30ml Weleda balsamo gengivale della Weleda dona sollievo, grazie alla sua formula con ratania (tonificante e rigenerante del tessuto gengivale), camomilla (lenitiva e calmante) e salvia (antinfiammatoria e...
Glaxo Corsodyl gel Dentale Per Le Gengiviti 30g 1g/100g Corsodyl gel Dentale è un farmaco di automedicazione con clorexidina ad azione disinfettante del cavo orale, anche prima e dopo estrazioni dentarie o piccoli interventi. Corsodyl gel Dentale grazie...
Colgate palmolive Elmex gel Dentale per la profilassi della carie 25g Elmex gel Dentale per la profilassi della carie soprattutto in soggetti predisposti ad essa. Ipersensibilità del colletto dentario. Decalcificazione dello smalto causata da ferule...
Innovares Ozoral Idrogel Orale Ozono per mucose e cute 15 ml Ozoral contiene il 15% di Ozonia 3000, olio di girasole ad elevato carico di Ozono, prodotto, titolato, standardizzato e stabilizzato da Innovares. Ozonia 3000 è prodotto secondo procedure e in...
Forhans Clexidin Collutorio In Gel per eliminare la placca 30ml Forhans Clexidin Collutorio in gel ad attività antibatterica che consente di eliminare efficacemente la placca dentale e la flora batterica. Indicato dopo piccoli interventi di chirurgia...
Oralsan Nbf Gel Protettivo e lenitivo della mucosa orale 30 G Gel altamente bio-funzionale basato sulla Tecnologia Nano Bio Fusion che, per la prima volta, ha creato un processo di Nano Bio Fusione in cui la Nano tecnologia si fonde con la Biotecnologia....
Montefarmaco Pinselina Dol Crema Gengive dispositivo medico Dispositivo medico CE, classe I. Formato Tubetto da 20 ml.
Euphidra Amidomio Gel Gengivale con estratti minerali 15ml Euphidra Amidomio Gel Gengivale è un rimedio a base di estratti minerali. Come usare Aqua; sorbitol; sodium carboxymethyl betaglucan; carbomer; polycarbophil; sodium hydroxide; methylparaben....
Perio Aid 0,12% Trattamento Gel per la placca batterica 75ml Perio-Aid gel trattamento placca. Formato 75 ml
Biopharm Bioxtra Gel Orale umidificante e protettivo 40ml Bioxtra Gel Orale è un sostitutivo della saliva composto da speciali polimeri e copolimeri della cellulosa che conferiscono al prodotto spiccate proprietà lubrificanti, umidificanti e protettive...
Curaprox perioplus+ focus gel chx 0,5% 10 ml Gel a base di clorexidina Componenti Aqua, propylene glycol, sodium gluconate, hydroxyethylcellulose, xylitol, PEG-40 hydrogenated castor oil, chlorhexidine digluconate, polysorbate 20, sodium hyaluronate,...
Blanx dentifricio Extrawhite per le macchie dentali 30 Ml La bocca è un indicatore importante dello stato di salute generale dell'organismo. A verne cura è fondamentale ed è possibile solo con una corretta igiene orale e specifici trattamenti cosmetici...
Oral B Testine Di Ricambio 15 Getti Idropulsore Waterjet Beccuccio di ricambio per l'idropulsore Oral-B OxyJet – la tecnologia Oral-B per pulire anche sotto il bordo gengivale. Consente di creare microbollicine efficaci contro la placca batterica....
Sunstar Gum Butler Original White Sbiancante Sunstar Butler Gum Original White è un filo interdentale sbiancante con silice micronizzata e fluoro per rimuovere le macchie e impedire la formazione della placca fra i denti e sotto il bordo gengivale, dove...
Dr Brux Bite Notturno Inferiore per prevenire i danni del bruxismo Dr Brux bite per prevenire i danni del bruxismo notturno, cioè l’atto involontario distringere i denti e digrignarli. Il Bruxismo è una parafunzione ed è considerato una delle principali...
Polident Gusto Neutro adesivo per dentiere lunga tenuta 40 Gr Polident Gusto neutro è un adesivo per dentiere senza Zinco e senza Sapore. Ipoallergenico, senza coloranti, conservanti ed aromi artificiali (GSK) per ridurre il rischio di reazioni...