Somatoline Emulsione Anticellulite 30 Bustine 0,1+0,3%
€ 64,50
Trattamenti per la cellulite: la L-Tiroxina brucia i grassi ma va alternata con i cosmetici La cellulite è una condizione dermatologica che va curata, per evitarne la progressione. Le cellule responsabili della cellulite sono gli adipociti, ricche di grassi che nella progressione... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La cellulite è una condizione dermatologica che va curata, per evitarne la progressione.
Le cellule responsabili della cellulite sono gli adipociti, ricche di grassi che nella progressione della patologia aumentano sia nel numero che nel volume, comprimono i vasi e compromettono lo scambio idrico salino favorendo la formazione di edema. L’azione dei prodotti cosmetici o dei farmaci avviene a questo livello riducendo l’edema e migliorando la circolazione.
Le cause della cellulite sono da ritrovarsi nella predisposizione genetica principalmente, ma esistono noti fattori scatenanti alcuni dei quali rappresentati da condizioni come la gravidanza, la menopausa, l’obesità, l’ipotiroidismo altri indotti come cattive abitudini alimentari, elevato consumo di cibi salati, fumo, consumo eccessivo di alcool, terapie anticoncezionali o ormonali.
Cellulite edematosa: È la fase iniziale e presenta principalmente il ristagno dei liquidi nei tessuti. La pelle si presenta con i classici segni della buccia di arancia. Sono maggiormente le cosce, i glutei, il deltoide e la regione interna del ginocchio ad esserne coinvolti.
Cellulite fibrosa: le zone descritte precedentemente accumulano nel tessuto adiposo piccoli noduli ed il tessuto connettivo diventa più rigido perdendo elasticità. Nel tessuto adiposo si formano piccoli noduli, mentre il tessuto connettivo di sostegno perde elasticità e diventa più rigido. La pelle perde il colore uniforme e possono presentarsi discromie diffuse.
Cellulite molle: I noduli crescono e si induriscono e possono anche essere dolenti. Questo stadio può compromettere la normale circolazione e causare edemi. Si ha perdita di tono e lividi legati ai problemi di circolazione. Sono anche le caviglie ed i polpacci interessati.
Cellulite sclerotica: tutte e fasi descritte peggiorano, i noduli diventano dolorosi e la pelle senza tono riporta un classico aspetto a materasso.
I farmaci da banco Somatoline emulsione bustine contengono l’ormone tiroideo L- Tiroxina che riporta le seguenti azioni:
Ostacola l’eccessiva produzione di fibre che formano la "gabbia" che imprigiona l’adipocita, causa della pelle a "buccia d’arancia" ed attiva i processi di combustione dei lipidi a livello degli adipociti riducendone le dimensioni. La presenza di escina, migliora il microcircolo e riduce l’edema.
In Bosciaclub, puoi trovare i prodotti cosmetici per la cellulite nella categoria dedicata
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle