Categorie

Farmaci senza ricetta: acquistarli online


E' cominciato il conto alla rovescia. Il primo luglio sarà una data epocale: finalmente l'Italia si adegua agli standard continentali e, a distanza di un anno dal regolamento europeo in materia, anche nel nostro Paese sarà possibile acquistare on line i farmaci per i quali non è necessaria la ricetta.

Una barriera che cade, dunque, una comodità in più per gli utenti la cui entrata in vigore è stata annunciata dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Lo stesso titolare del ministero ha specificato che è già stato stretto "un accordo con la Commissione europea per la personalizzazione" del logo che dovrà apparire su tutti i siti internet adibiti a questo scopo, "personalizzato con la bandiera nazionale". Tutto questo servirà a certificare i siti e a distinguerli da quelli che commercializzano medicinali di origine non sicura o illegali. Un accurato sistema di vigilanza che coinvolgerà diversi soggetti, dall'Agenzia del farmaco ai Nas, garantirà ulteriormente la qualità e la tutela della salute dei consumatori.

Mentre resta vietata la vendita on line di farmaci con obbligo di prescrizione medica sarà possibile acquistare prodotti come Enterogermina, Aspirina, Vivin C, Tachipirina, Rinazina.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB