Tilia Tomentosa Macerato Glicerico 10% Gocce 50ml
€ 19,90
calendar_month 14/11/2023 - di Boscia Club - Pubblicato in Rimedi naturali
Fumare fa male, è risaputo. Le sigarette sono tossiche e prevediamo che prima o poi non si limiterà ancora di più la vendita. Già adesso in alcune nazioni come L’Australia e da poco il Vaticano non commercializzano più le sigarette.
La medicina non convenzionale, ti può aiutare a ridurre i classici sintomi di astinenza come ansia, irritabilità, difficoltà di concentrazione, insonnia, aumento dell’appetito, stipsi. Questi sintomi sono alla base dei vari insuccessi di chi prova a smettere di fumare.
La Rodiola è una pianta adattogena. Ha proprietà serotoninergiche, antidepressive. Inoltre grazie alle proprietà antiossidanti è anche una pianta cardio protettiva.
Per la cura dei sintomi di astinenza alla nicotina è possibile assumerla in compresse alla dose compresa tra i 100-300 mg 2 volte al giorno a colazione e a pranzo. Oppure si può ricorrere alle gocce di estratto: 10-30 gocce diluite in acqua 2 volte al giorno. La tintura madre invece alla dose di 30-50 gocce diluite in acqua 2 volte al giorno.
L’avena sativa ha invece prove cliniche di una azione sedativa contro i sintomi del tabagismo. E’ possibile assumerla in tintura madre alla dose di 40 gocce diluite in acqua fino a 3 volte al giorno. Tra i prodotti Sys Avena gocce
L’associazione di queste 3 piante è uno schema terapeutico nella fase di svezzamento dal fumo.
Uno schema terapeutico che comprenda Fitoterapia, Gemmoterapia e Omeopatia può essere:
Il team della farmacia online Bosciaclub è disponibile a suggerirti il rimedio naturale per smettere di fumare e se proprio non ce la fai puoi ricorrere ai metodi tradizionali per smettere di fumare.
Le informazioni sugli schemi terapeutici sono un estratto da Fitoterapia, Gemmoterapia, Omeopatia di Erica Campanini, Casa Editrice Tecniche nuove
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle
