Categorie

Armadietto per i medicinali: controllo


Quanto è stata l’ultima volta che hai aggiornato l’armadietto dei medicinali?

La farmacia on line Bosciaclub, vuole aiutarti a seguire una lista di attività da fare per avere sempre a disposizione ciò che ti serve quando serve!

Alcuni consigli utili per l'armadietto dei medicinali:

Dai un occhio all’armadietto dei medicinali ogni 6 mesi. Assicurati che sia in un posto fresco ed asciutto in modo da conservare i medicinali in sicurezza. Controlla la data di scadenza dei farmaci e conserva tutti i foglietti illustrativi dei prodotti. Se possibile chiudilo a chiave e tienilo al di fuori della portata dei bambini. Inserisci all’interno dell’armadietto, tutti i numeri utile della tua zona di residenza.

La nostra cecklist per l'armadio dei medicinali

Un armadietto per i medicinali dovrebbe contenere:

  1. Un termometro manuale
  2. Un farmaco di automedicazione per il dolore muscolo scheletrico come il Voltaren. In questo consigliamo sia il Voltaren gel per dolori causati da traumi, contusioni, distorsioni e tendiniti, ed il Voltadvance bustine: per i dolori mestruali, artralgie, lombaggini, dolori muscolari. Assumere a stomaco pieno.
  3. Un farmaco di automedicazione per il mal di testa come Oki o Okitask in bustine utile per il mal di testa o il mal di denti.
  4. Un farmaco di automedicazione per i sintomi influenzali come ad esempio la Tachipirina nelle formulazioni adulti e bambini se necessario.
  5. Uno sciroppo per la tosse secca e per la tosse grassa, come ad esempio Bisolvon che ha formulazioni specifiche per entrambi i tipi di tosse.
  6. Le pastiglie per la gola, come ad esempio il Benagol ad azione antisettica.
  7. Un rimedio per la diarrea come L’Imodium a base di Loperamide
  8. Un trattamento topico cicatrizzante come la Connettivina ed uno per le scottature come il Foille.
  9. Gel per punture di insetti e zanzare per calmare il prurito.
  10. Garze sterili e cerotti per le ferite di varie dimensioni, su rocchetto per il fissaggio delle medicazioni e bende elastiche. Hansaplast offre ad esempio una ampia gamma.
  11. Pinzette e forbici
  12. Guanti sterili
  13. I farmaci da prescrizione che si consumano abitualmente.

Bosciaclub è una farmacia online su cui puoi acquistare tutti i prodotti scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto 2 volte alla settimana.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB