Categorie

I migliori antirughe a tutte le età


La migliore cura antiage non consiste nell’acquisto della crema più costosa, ma dalle nostre attenzioni quotidiane, consapevoli, della stagione ma anche delle nostre condizioni psicofisiche.

È infatti la cura quotidiana della nostra pelle che ci difende dall’invecchiamento e la mantiene sana e bella il più a lungo possibile.

I consigli per una efficace cosmesi antiage, per raggiungere i risultati desiderati:

  • Dedica attenzione e cura alla pelle con costanza. Non trascurare i cambiamenti come la pelle secca, gli arrossamenti, la maggiore secrezione di sebo.
  • Detergi la tua pelle 2 volte al giorno: al mattino per riattivare la circolazione, alla sera per togliere via tutte le impurità ambientali, i cosmetici ed il make up.
  • Non trascurare il decolleté dopo i 40 anni nella fase di detersione, magari usando un latte detergente tonico.
  • Occupati anche della pelle del tuo corpo dopo i 35 anni, idratala, massaggiala con idratanti ed elasticizzanti.
  • Usa cosmetici di qualità, adeguati all’età che hai e al tipo di pelle e alla stagione. Solo queste piccole attenzioni cambiano la qualità della pelle.

A tutte le età

Detergi viso e decolleté tutti i giorni, mattino e sera. Non andare a dormire mai truccata. Non esporti mai senza protezione dalle 11.00 alle 16 da giugno a settembre.

I cosmetici utili a 20-25 anni

Idrata con le emulsioni leggere e non grasse. Tratta la pelle grassa se presente con sostanza antibatteriche, associate a alfa idrossiacidi o derivati dello zolfo, anche se sono presenti brufoli con pus e comedoni

I cosmetici utili a 25-35 anni

Detergi alla sera il viso con una spugna leva trucco, per stimolare il ricambio cellulare. Usa alla sera prodotti che stimolano i fibroblasti e al mattino cosmetici antiossidanti. Nei cambi di stagione usa cosmetici con oligoelementi. A settembre esfolia la pelle con acido glicolico a bassa concentrazione. Usa un antirughe per il contorno occhi.

I cosmetici utili a 35-40 anni

Usa cosmetici che stimolano i fibroblasti per il viso, occhi, collo e labbra. Nel periodo invernale usa alfa idrossiacidi in basse concentrazioni per pelli miste per stimolare il turnover cellulare. Nei cambi di stagione e nei periodi di stress usa integratori con oligoelementi e antiossidanti. Inizia ad assumere collagene per via orale. Se hai rughe di espressione si possono usare antirughe botox-like per un periodo di 3 mesi. Utilizzando i cosmetici pratica un massaggio sul viso e decolleté per 2 minuti. Usa trattamenti completi crema e siero. Tratta la pelle del corpo con un rassodante alla sera

I cosmetici utili a 45-55 anni

Mantieni la routine precedente e inizia con i fitoestrogeni e sostanze rassodanti che stimolano i fibroblasti. Usa alfa idrossiacidi per tutto l’inverno. Utilizza integratori per la pelle a base di oligoelementi e collagene per stimolare la ricostruzione del derma.

I cosmetici utili a 55-65 anni

Associa ai trattamenti con fitoestrogeni cosmetici con sostanze che stimolano gli adipociti. Usa trattamenti cosmetici specifici per ridensificare il derma. Favorisci con le applicazioni cosmetici il turnover cutaneo, il microcircolo e le difese immunitarie cutanee. Pratica attività sportiva che mantenere la tonicità muscolare e l’elasticità dei tessuti.

I miglior cosmetici antirughe

Una linea cosmetica professionale che garantisce la presenza di alfaidrossiacidi, acido glicolico, che hanno la capacità di levigare e rigenerare la pelle è Neostrata. È un marchio dedicato a tutte le pelli anche sensibili o con dermatosi quali l’acne, la pelle grassa, secca, le macchie cutanee, la rosacea e il photo aging. Neostrata è dedicato a tutte le età con formulazioni specifiche.

Su Bosciaclub potrai trovare i cosmetici suddivisi per fasce di età: prime rughe, rughe di mezza età e rughe pelle matura. Usa la nostra segmentazione per trovare il tuo prodotto scegliendolo in base all’azione: idratazione, detersione, cura delle imperfezioni, antiage.

Non dimenticare gli integratori antiage dopo il 35 anni ed in particolare gli integratori a base di collagene per difendere il derma o per stimolare la sua ricostruzione: Collagenil integrage, e Pure gold collagene sono due esempi di integratori a base di collagene.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare tutti i cosmetici antirughe e gli integratori antiage, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB