Categorie

Nove ore di preghiera contro l'aborto


Nove ore di preghiera. Una ‘santa maratona' di fronte all'ospedale per protestare contro la legge che regola l'interruzione volontaria di gravidanza. L'evento, organizzato dall'associazione “No194" che lega il proprio nome alla principale norma sull'aborto, si terrà sabato 13 giugno davanti all'ospedale Maggiore di Bologna.

Lo scopo è quello di rafforzare il fronte contro la legge del 1978 per arrivare ad un referendum che ne chieda l'abrogazione. La manifestazione dei cattolici integralisti segue altre veglie di preghiera già recitate da molte associazioni simili davanti a diverse strutture sanitarie in tutta Italia.

Naturalmente non mancheranno le polemiche come è successo a Milano qualche settimana fa, quando il comitato contro la 194 aveva organizzato un corteo antiabortista. In quell'occasione i manifestanti, appoggiati dalla formazione di estrema destra Forza Nuova, avevano sfilato con vessilli della Madonna e crocefissi con piccoli feti, nonché foto enormi di sale operatorie con resti di operazioni.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB