Categorie

Ezimega plus o Armolipid plus: quale scegliere


Quando ha il colesterolo o i trigliceridi alti o al di sopra della norma, non puoi prendere sotto gamba queste informazioni che tu abbia 40, 50 o 60 anni. Colesterolo, ipertensione, diabete, sono tutti fattori di rischio che ti dicono che avrai una probabilità maggiore, in caso di valori alterati, di avere un evento cardiovascolare.

Pertanto, il primo consiglio che diamo è che devi rivolgerti al tuo medico di base che effettuerà la diagnosi, ti indicherà gli esami da fare per valutare un eventuale danno cardiovascolare e ti indicherà la terapia giusta.

La terapia naturale o le statine, dovranno essere valutate in base all’età, allo stile di vita, ai fattori di rischio concomitanti, ai valori.

Ezimega plus o Armolipid plus sono integratori alimentari e pertanto costituiti da ingredienti naturali che hanno dimostrato una efficacia nel ridurre i valori del colesterolo e dei trigliceridi anche studi clinici, gli stessi che vengono effettuati per misurare efficacia e tollerabilità dei farmaci.

Gli integratori per il colesterolo, infatti possono aiutarti a mantenere il colesterolo ed i trigliceridi sotto controllo, ma quando i valori sono lievi o si ha la tendenza in base allo stile di vita ad un potenziale incremento.

Quali sono le formulazioni di Ezimega Plus e Armolipid Plus?

Ezimega plus è un integratore alimentare a base di omega-3, policosanoli, resveratrolo, acido folico, monacolina K, coenzima Q10, vitamina B6 e vitamina B12.

Armolipid plus invece è un integratore alimentare a base di Berberina, monacolina K, Policosanolo, Acido Folico, Coenzima Q10 e Astaxantina. La linea Armolipid contiene altre formulazioni

Quali le analogie tra Ezimega Plus e Armolipid Plus?

Entrambi gli integratori alimentari contengono monacolina K da riso rosso fermentato, che viene estratto attraverso l’attività fermentativa del lievito Monascus Purpureus. Esiste una ampia casistica di studi clinici che evidenzia come la monacolina K o il riso fermentato agisca sui valori di LDL fino ad una riduzione significativa pari ad un 30% in determinate categorie di pazienti.

Entrambe le formulazioni contengono potenti antiossidanti come il Coenzima Q 10, l’astaxantina e il resveratrolo, che la capacità di interagire con diverse reazioni metaboliche degli acidi grassi.

I due integratori contengono acido folico che ha dimostrato alla dose di 400mcg giornalieri di ridurre l’incidenza di attacchi cardiaci. In aggiunta l’acido folico riduce i livelli di omocisteina che è un fattore di rischio indipendente degli attacchi cardiaci.

Sia Ezimega Plus o Armolipid plus contengono policosanoli ingredienti naturali estratti dalla canna da zucchero con attività antiaggregante piastrinica, e di riduzione delle LDL a favore dell’aumento delle HDL. I risultati provenienti da evidenze cliniche mostrano come un dosaggio di 10 mg porta ad una riduzione significativa dei valori del colesterolo.

Quali sono ne differenze tra Ezimega Plus e Armolipid plus?

Documenti internazionali suggeriscono che l’associazione di acido folico e vitamine B6 e B12, sono maggiormente efficaci per un corretto metabolismo dell’omocisteina.

Armolipid plus contiene invece berberina che agisce in sinergia con policosanoli e monacolina K sui valori del colesterolo. La berberina è un alcaloide che agisce anche sui livelli di trigliceridi.

Ezimega Plus, invece contiene Omega 3, categoria di ingredienti supportata da forti evidenze scientifiche che ha mostrato una attività sul colesterolo, sui trigliceridi, nella prevenzione dell’infarto, sulla pressione arteriosa, sul fibrinogeno.

Cosa bisogna considerare Ezimega Plus o Armolipid Plus?

I due integratori alimentari, tra i più venduti in Italia, hanno differenze nella formulazione, ma vengono assunti per le medesime occasioni di uso.

Essendo integratori alimentari, per definizione non hanno indicazioni specifiche, pertanto potrai valutare Ezimega Plus o Armolipid Plus solo dopo aver chiesto un consiglio al tuo farmacista di fiducia o al tuo medico curante.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare Ezimega Plus o Armolipid Plus scontati ed in pacchetti multipli convenienza. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB