Categorie

Libramed o xls: Quali le differenze

Pubblicato il 28/04/2022


Libramed e XLS sono due integratori dimagranti, o meglio dispositivi medici con ingredienti vegetali, questo perché gli ingredienti svolgono principalmente una azione di tipo meccanico.

In farmacia esistono oggi diverse tipologie di integratori dimagranti, di cui ne fanno parte Libramed o XLS, che si distinguono per le attività: integratori brucia grassi, integratori che riducono l’assorbimento dei grassi, integratori che riducono l’assorbimento dei carboidrati, integratori sazianti.

Quali sono le proprietà di Libramed?

Libramed Fitomagra Aboca associa diverse attività tra quelle elencate: è un brucia grassi, riduce l’assorbimento dei carboidrati, aumenta il senso di sazietà. Agisce grazie ad un complesso brevettato da Aboca che si chiama Policaptil gel retard.

Policaptil gel retard forma un gel viscoso che all’interno dello stomaco agisce in più direzioni: aumenta il senso di sazietà grazie al volume che raggiunge a contatto con i liquidi. Questo gel funziona anche da filtro, riducendo sia la quantità sia la velocità di assorbimento dei carboidrati.

Da queste due proprietà dirette ne scaturiscono altre indirette: controlla il picco glicemico, riducendo sia l’immagazzinamento del glucosio in grassi, all’interno del tessuto adiposo, sia la comparsa del senso di fame durante l’arco della giornata. Ha un effetto lassativo, favorendo il transito intestinale.

Policaptil gel retard è costituito da fibre ed ingredienti vegetali estratti dalla cellulosa,Ficus, Konjac, Altea, Lino, Tiglio, Cicoria.
Libramed può essere somministrato in adulti e bambini in caso di sovrappeso, obesità e elevata circonferenza ombelicale sia in adulti che in bambini. 

Quali sono le proprietà di XLS?

La linea XLS include diversi prodotti con differenti azioni: XLS medical strenghts associa sia l’attività bruciagrassi sia il controllo delle calorie attraverso l’assorbimento di carboidrati e grassi. XLS Medical Liposinol invece agisce controllando specificamente l’assorbimento dei grassi; XLS Medical forte 5 e XLS Medical Pro 7 agiscono riducendo l’assorbimento dei grassi, ma apportando diversi benefici

  • XLS liposinol contiene un complesso brevettato di fibre vegetali naturali chiamato Litramine, che è associato anche a vitamine A, D ed E. Litramine assorbe fino al 30% dei grassi ingeriti, aumentando anche il senso di sazietà.
  • XLS Medical Max Strenght contiene Clavitanol, un complesso brevettato di natura vegetale che ingloba carboidrati, zuccheri e grassi. Allo stesso tempo il prodotto abbassa i picchi glicemici e riduce l’appetito.
  • XLS medical forte contiene Okranol, un complesso di fibre vegetali che si lega ai grassi alimentari e di conseguenza riducendo l’assorbimento dei grassi.
  • Xls Medical Pro 7 capsule e bustine è la nuova linea di Perrigo, sembra a base di Okranol, riduce l’assorbimento dei grassi e controlla in senso di sazietà. Okranol, forma un gel stabile a livello intestinale che fornisce le proprietà al prodotto.

Libramed o XLS: Quale scegliere?

La scelta del prodotto dimagrante, qualunque esso sia deve essere accompagnato da movimento, attività fisica e una alimentazione sana. Valutare Libramed o XLS dipende sostanzialmente dall’attività che si ricerca. Si deve valutare se l’alimentazione quotidiana è ricca di carboidrati o di grassi, se c’è bisogno di avere una sinergia di attività per attaccare il sovrappeso in più punti. Entrambi i prodotti possono aiutare a ridurre il peso corporeo se sposano gli obiettivi strategici del tuo trattamento dimagrante.

 

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB