Categorie

Rimedi omeopatici raffreddore: quali sono


I rimedi omeopatici per il raffreddore possono essere somministrati quando i sintomi sono gli stessi per cui si prendono i farmaci o altri rimedi naturali.

I rimedi omeopatici per il raffreddore dovrebbero essere personalizzati

È importante però sapere che l’approccio del medico omeopata ad un raffreddore valuta anche gli squilibri emotivi e fisici del paziente, in particolare tutti i fattori che possono portare ad un indebolimento del sistema immunitario: esposizione al freddo, la scorretta alimentazione, lo stress da lavoro, l’ansia, l’esaurimento nervoso. Pertanto, un medico omeopata prescriverà sempre un rimedio omeopatico per il raffreddore personalizzato.

Il raffreddore è causato da una infezione virale alle vie aeree superiori, e spesso è associato a sintomi come il catarro, il mal di gola, l’influenza. In genere regredisce dopo qualche giorno.

Per sintomi lievi e transitori è possibile ricorrere ai rimedi omeopatici per il raffreddore, pur tuttavia in caso di dolore alla laringe, ai seni paranasali, mal di gola, o dolore alle orecchie è sempre opportuno visitare il medico curante.

Quali sono i rimedi omeopatici per il raffreddore più prescritti?

Se sia ha un raffreddore che esordisce lentamente e associa una sensazione di calore in bocca, un leggero mal di gola, o delle linee di influenza il rimedio omeopatico può essere Ferrum Phosporicum 6 CH ogni 2 ore fino a 4 dosi.

Se il raffreddore è associato a starnuti, associato secrezioni fluide o a naso otturato, un rimedio omeopatico può essere Natrium muriaticum 6 CH ogni 2 ore fino 4 dosi.

Se invece il raffreddore è associato ad irritabilità ed è associato a mal di testa, gocciolamento del naso, lacrimazione o ostruzione notturna il rimedio omeopatico può essere Nux Vomica 6 CH ogni 2 ore fino a 4 dosi.

Se invece è presente molto catarro o il naso cola incessantemente e bisogna fare uso del fazzoletto continuamente, un rimedio può essere Hydrastis canadensis 6 CH 4 volte al giorno fino a 14 giorni.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i rimedi omeopatici raffreddore scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

 

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB