Categorie

Rimedi omeopatici tosse secca e grassa


I rimedi omeopatici per la tosse secca e grassa, prescritti dal medico omeopata sono molteplici ed in genere personalizzati, in base alle attitudini e allo stato di salute del paziente.

La tosse inoltre è un sintomo che rivela uno stato di infiammazione alle vie aree, pertanto richiede sempre l’intervento di un medico per una corretta diagnosi e terapia.

I trattamenti omeopatici agiscono sul sintomo della tosse e possono integrare il trattamento farmacologico. Tuttavia, se il sintomo della tosse secca e grassa persistono per una durata superiore a 2-3 giorni è opportuno rivolgersi al medico.

Quali sono i rimedi omeopatici per la tosse secca?

I rimedi omeopatici più prescritti dal medico per la tosse secca o stizzosa sono Aconitum Napellus 9-15 CH 5 granuli ogni ora. Può essere somministrato anche in caso di febbre. Non c’è sudorazione e se presente può essere associato alla Belladonna. La tosse proviene in questo caso da un colpo di freddo.

La Bryonia 5-9 CH alla dose di 5 granuli 3-4 volte al giorno, quanto la tosse secca è accompagnata da un dolore retrosternale, dovuto al tossire. Si ha sete intensa e secchezza delle mucose.

Se la tosse secca è aggravata dal freddo durante l’inverno ed il paziente avverte prurito in gola il rimedio può essere Rumex Crispus 5-9 CH 5 granuli più volte al giorno.

Se la tosse secca è irritante e sia ha secchezza nasale ed un dolore alle radici del naso il rimedio omeopatico può essere Sticta Pulmonaria 5 CH 5 granuli più volte al giorno.

Se la tosse è spasmodica, soprattutto notturna, con dolori intercostali Drosera 9 CH 5 granuli ad ogni crisi.

Quali sono i rimedi omeopatici per la tosse grassa?

Quando la tosse è associata a catarro denso il rimedio omepatico può essere Pulsatilla 9-15 CH 5 granuli 2 volte al giorno.

Se la tosse grassa è associata ad uno stato febbrile moderato, è presente muco e astenia il rimedio omeopatico può essere Ferrum Phosphoricum 9 CH 5 granuli 2 volte al giorno.

Se la tosse grassa è accompagna da muco difficile da espellere e l’espettorato è abbondante e possono essere presenti rantoli, Antimonium tartaricum 5-9-15 CH 5 granuli più volte al giorno.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i rimedi omeopatici per la tosse secca e grassa scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le opinioni dei clienti su Bosciaclub.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB