Categorie

Herpes labiale: cura veloce


Esiste una cura veloce per l’herpes labiale?

Sappiamo tutti che una volta che compare l’herpes labiale d’estate sotto il sole o di inverno ai primi freddi, ci vuole circa una settimana per mandarlo via.

L’herpes labiale infatti è una infezione virale che compare con una eruzione vescicolosa che interessa le labbra, le zone intorno alla bocca. Colpisce prevalentemente le persone debilitate, ossia che hanno il sistema immunitario compromesso dal clima caldo, freddo o ventoso. I sintomi sono fastidiosissimi ed includono ulcere, dolore labiale, infiammazione alle gengive, e leggera febbre.

I farmaci per l’herpes labiale sono gli antivirali come Zoviraxlabiale o Aciclin labiale matita, ma puoi anche provare i rimedi naturali per l’herpes labiale. Ci vorrà però sempre lo stesso tempo per la guarigione!

Allora cosa fare per curare velocemente l’herpes labiale?

Il migliore suggerimento per una cura veloce per l’herpes labiale è la prevenzione!

Prendiamo come esempio un soggetto che ha herpes labiale recidivante che tratta con antivirali, con risultati scarsi, in quanto ricompare con cadenza frequente durante l’anno. Questa persona si sente stanca, irritata, depressa ed è stressata dal lavoro.

A questa persona consigliamo durante l’anno di assumere degli immunostimolanti naturali come da seguente schema terapeutico: Ribes Nigrum MG 1 DH, 50 gocce in acqua a colazione; Rodiola Rosea estratto secco, 1 capsula a pranzo, e Rosa Canina MG 1 DH, 50 gocce in acqua alla sera, per cicli ripetuti di 20 giorni al mese.

In alternativa, durante l’anno, è possibile assumere integratori alimentari a base di Echinacea o Uncaria Tomentosa, per cicli mensili ripetuti durante il periodo invernali, leggendo bene dosaggi e raccomandazioni del produttore.

In fase acuta è possibile associare al trattamento antivirale un integratore a base di Echinacea, della vitamina C o la Rosa canina ed un trattamento omeopatico: Apis Mellifica 15 CH, 5 granuli ogni ora, ai primi sintomi.

Bosciaclub è una farmacia online affidabile su cui puoi acquistare i rimedi naturali per una cura veloce dell’herpes labiale, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB