Categorie

Smagliature in gravidanza: rimedi naturali


Le smagliature in gravidanza sono un fenomeno comune e non allarmante. Vengono alla luce generalmente dal sesto mese in poi come strisce ondulate su addome, natiche, seno e cosce. Prima compaiono come strisce dal colore rosso e poi gradualmente mutano sul bianco. Le smagliature in gravidanza sono un fenomeno fisiologico, in quanto sono associate alla gestazione e al conseguente aumento di peso che forza la pelle ed i tessuti sottostanti ad allungarsi.

Nella maggior parte dei casi una volta che compaiono possono solo attenuarsi, pertanto per questo motivo è importante la prevenzione.

Quali sono i rimedi naturali per prevenire le smagliature in gravidanza?

Come primo consiglio alimentati con una dieta ricca di acqua, proteine e vitamine antiossidanti, cercando di non accumulare troppi chili rispetto alle attese.

Prova la seguente ricetta fai da te che potrebbe avere un effetto positivo sulle tue smagliature per l’alto potere nutriente e cosmetico.

Prepara una tazza riempendola a metà con olio di oliva; Usa una altra tazza e riempila al 20% con aloe vera in gel; aggiungi il liquido di 6 capsule alla vitamina E e 4 capsule alla vitamina A. Puoi usare anche Monoderma A e Monoderma E, capsule liquide.

Mescola tutti gli ingredienti in un contenitore, trasferisci tutto in un vasetto e mettilo in frigorifero.

Applica questo cosmetico fai da te una volta al giorno, sulla pancia, sull’esterna coscia ed in tutte le zone ove le smagliature possono comparire.

Un altro metodo naturale per prevenire le smagliature in gravidanza su pancia e seno è utilizzare una soluzione di olio di mandorle contenute in mezza tazza, aggiungendo 50 gocce di olio essenziale di mandarino. L’olio di mandorle per le smagliature in gravidanza è un metodo utilizzato da decenni.

Quali sono i migliori cosmetici per le smagliature in gravidanza?

In alternativa, applica cosmetici con ingredienti elasticizzanti: Rilastil smagliature crema e Somatoline smagliature sono tra le creme maggiormente utilizzate.

Rilastil smagliature crema contiene isoaminoacidi, allantoina ed un complesso vitaminico antiossidante.

Gli aminoacidi essenziali attenuano le smagliature esistenti su addome, fianchi, glutei, cosce, seno e braccia, invece il complesso vitaminico previene e contrasta formazione di nuove smagliature grazie all’azione antiossidante e nutriente.

Somatoline crema smagliature contiene elasto-complex, sophora japonica; spirulina maxima. Offre una doppia azione grazie ai suoi ingredienti naturali: protegge l’elastina e la sua degradazione, da maggiore compattezza ed elasticità alla cute.

Farmaciabosciaclub è una farmacia online, dove puoi acquistare i rimedi naturali per le smagliature in gravidanza. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare come affrontare tutti i problemi associati alla gravidanza. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB