Categorie

Zampe di gallina: creme e rimedi

Pubblicato il 27/03/2023


Sono diversi gli inestetismi dovuti principalmente all'età. Oggi la cosmesi ha individuato creme e rimedi per eliminare, ridurre o ritardare questi inestetismi che cominciano a formarsi già intorno ai 30 anni. Un esempio lo sono le così dette zampe di gallina, rughe che si formano attorno agli occhi sono e costituiscono una delle maggiori preoccupazioni estetiche delle donne ma, non di rado, anche degli uomini. 

Zampe di gallina occhi: cause

Le cause sono rappresentate dall’invecchiamento: la pelle attorno agli occhi si fa sempre più fragile e sottile e perde progressivamente elasticità e morbidezza a causa di un apporto sempre più ridotto di collagene ed elastina, due elementi che dunque sono fondamentali per la composizione delle creme e degli altri rimedi contro le zampe di gallina.

Altre cause sono le cosiddette rughe di espressione le quali si formano quando sorridiamo, ridiamo o strizziamo gli occhi. La tensione oculare alla lunga provoca le zampe di gallina. Oltre ad alcune patologie (renali, epatiche e gastrointestinali), il deterioramento del contorno occhi può essere provocato pure da una lunga esposizione al sole senza occhiali, specialmente per chi ha la pelle particolarmente secca.

Come eliminare le zampe di gallina?

Le creme e i rimedi utilizzati devono essere anche, e soprattutto, preventivi: è opportuno tenere la pelle ben idratata. Funzione preventiva che è propria anche di un corretto stile di vita: no al fumo e a eccessivi stress, sì ad una moderata attività fisica e a un’alimentazione salutare con molta acqua. Il prezioso liquido infatti contribuisce a smaltire le tossine e a mantenere la pelle fresca e idratata.

I migliori rimedi per le zampe di gallina 

Tra i rimedi per le zampe di gallina vi sono alcuni prodotti specifici.

  • La Roche Posay Redermic R Occhi è un trattamento mirato alla correzione delle zampe di gallina, indicato per alleviare perdita di compattezza e discromie del contorno occhi.
  • Collagenil Crema Multifunzione Occhi è un trattamento cosmetico della zona perioculare indicato per attenuare rughe, zampe di gallina, borse, gonfiore al risveglio
  • Medichem Liftil crema trattamento antirughe è un prodotto cosmetico utile per distendere la pelle alleviando i segni dell'invecchiamento.
  • Lierac Dioptiride è una crema riempitiva per correggere le rughe che si rivolge a linee di espressione, zampe di gallina, disidratazione e deep-set.


Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB