Categorie

Papaya proprietà curative e benefici


È la papaya ancora un frutto esotico?

In Italia, la percezione è questa, ma ritroviamo nelle nostre pietanze la papaya, più frequentemente di quanto pensiamo.

Frutto amato, anche nell’antichità. Cristoforo Colombo lo definiva il frutto degli angeli. Oggi la papaya è nota non solo per l’ottimo sapore, ma anche per le proprietà nutrizionali. La produzione mondiale è cresciuta notevolmente, e gran parte proviene dal Messico, dagli stati Uniti e da Portorico.

Quali sono le proprietà curative ed i benefici della papaya?

La papaya è una eccellente fonte di antiossidanti, contiene enzimi naturali utili per la digestione delle proteine e tanti ingredienti nutrienti da consigliarla nell’alimentazione quotidiana.

Gli antiossidanti contenuti nella papaya sono la vitamina C, la vitamina A. Gli antiossidanti agiscono non solo combattendo i radicali liberi nell’invecchiamento cutaneo, ma risultano utili anche nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

La combinazione di Vitamina C e Vitamina A è una sinergia che viene sfruttata negli integratori per la degenerazione maculare degli occhi, specialmente quando è associata alla perdita della vista.

La vitamina C contenuta nella papaya, ne fa un ottimo alimento da assumere per rafforzare le difese immunitarie. Sono noti infatti tutti gli integratori a base di papaya fermentata per rafforzare le difese immunitarie. Assumere vitamina C significa rafforzare l’organismo per prevenire influenza, raffreddore, otiti, cistiti, e gengiviti.

La papaya contiene enzimi digestivi

Gli enzimi digestivi della papaya anche sono noti e ripresi dall’industria farmaceutica negli integratori enzimatici per la digestione, colon irritabile e ulcera.

La papaina, come la bromelina, viene anche usata per la sua attività antinfiammatoria, utile per contrastare la borsite, artrite, fibromialgia, dolori muscolari, l’asma.

La papaya è anche un frutto ricco di fibre alimentari utili per migliorare il transito intestinale, combattere il colesterolo e ridurre il rischio di cancro al colon.

Che tipo di papaya acquistare?

Per sfruttare tutte le proprietà nutritive e i benefici della papaya comprala al supermercato matura e morbida.

Se la papaya è ancora immatura, puoi lasciarlo a temperatura ambiente qualche giorno. Consumala entro un massimo di 2-3 giorni se è stata conservata in frigorifero.

In alternativa è possibile assumere i benefici delle papaya dagli integratori: Specchiasol Papaya fermentataBody Spring Papaya fermentataZuccari papaya pura tra i prodotti più venduti.

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online, dove scoprire tutte le proprietà curative e i benefici della papaya. Il nostro team di farmacisti è lieto di indicarti quale è il rimedio naturale migliore per assumere le vitamine ed i minerali di cui hai bisogno o quale alimentazione o cibi possono aiutarti a trattare lievi disturbi. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB