Categorie

Talloni screpolati: cause e rimedi


E’ importante prendersi cura dei propri piedi per prevenire i talloni screpolati, fastidio piuttosto comune. Prima di analizzare cause e rimedi per i talloni screpolati, è importante sottolineare che basta veramente poco per evitare il problema. A partire dal semplice e economico uso di una pietra pomice dopo aver ammorbidito la pelle dei talloni con un pediluvio.

Le cause dei talloni screpolati

Tra le cause dei talloni screpolati vi sono il mancato utilizzo di creme idratanti o, viceversa, l’utilizzo di cosmetici troppo aggressivi, il camminare a piedi nudi o l’indossare troppo spesso zoccoli e ciabatte o scarpe con il tacco alto.

I rimedi migliori per i talloni screpolati

Tra i rimedi per i talloni screpolati vi sono i cerotti Benped. Elastici e integralmente aderenti, proteggono come una seconda pelle. Ammortizzano la pressione delle calzature e del peso sulla pianta del piede. Riducono subito il dolore. L'azione idrocolloidale dei cerotti stimola un'intensa idratazione che ammorbidisce le callosità.

Altri rimedi per i talloni screpolati sono la pomata Alpino e il cerotto protettivo Dr Scholl. La crema per talloni screpolati Alpino estirpa senza irritare calli, duroni e occhi di pernice. Particolarmente indicata, per la facile applicazione, per eliminare duroni sotto la pianta del piede e callosità del calcagno. Il cerotto Dr Scholl, dermatologicamente testato, è realizzato con un doppio strato di lattice per una protezione extra-morbida e per un immediato sollievo dal dolore.

Un altro rimedio naturale per i talloni screpolati è costituito dalla crema anti-secchezza Ciccarelli. Con burro di karité e ginseng, nutre e idrata in profondità l'epidermide di piedi, caviglie e gambe restituendo la naturale elasticità e morbidezza; previene ogni tipo di callosità ed elimina desquamazioni e screpolature che si formano specialmente sui calcagni. Si assorbe rapidamente, non unge e non sporca. Ottimo anche l’olio di sesamo: ha proprietà emollienti, lenitive e rassodanti.

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare creme e rimedi naturali per i talloni screpolati. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare come affrontare tutti i problemi legati alla gravidanza. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB