Categorie

Come eliminare le occhiaie


Quando la zona sotto gli occhi assume un colorito più scuro e bluastro si è in presenza di occhiaie, uno degli inestetismi più comuni e meno tollerati da uomini e donne. Come eliminare le occhiaie? E’ molto semplice, il problema si più risolvere facilmente.

Come eliminare le occhiaie: rimedi

Le creme per il contorno occhi acquistabili in farmacia hanno lo scopo di migliorare l’aspetto e correggere borse e occhiaie. Occhiaie: cause. Occhiaie e borse sono frequentemente sintomo di anemia, stress e stanchezza; sono più evidenti a ridosso o durante il periodo mestruale o al termine di una gravidanza. Possono essere anche conseguenza di qualche patologia ma spesso c’è una predisposizione dell’organismo dovuta a fattori ereditari. Le borse agli occhi possono insorgere anche con l’avanzare dell’età, quando cambia il metabolismo. Ecco allora che al mattino notiamo gli occhi gonfi, dovuti ad un edema periorbitale che non viene più riassorbito dall’organismo durante il sonno.

Come eliminare le occhiaie: i rimedi in farmacia

Le migliori creme per le occhiaie e borse associano un’attività idratante, elasticizzante, con ingredienti nutrienti, emollienti, lenitivi, antiossidanti e efficaci nel migliorare il microcircolo nella zona perioculare. Gli ingredienti delle creme e dei rimedi per il contorno occhi contengono acido ialuronico, burro di karitè, olio di germe di grano, bisabololo, vitamine, centella asiatica, spesso associati con filtri solari UV. Vi sono pure creme a base di bava di lumaca e di Saccharomyces Cerevisiae, prodotto utilizzato per la sua azione su vasi e capillari in un farmaco di automedicazione per le emorroidi chiamato Preparazione H.

Come togliere le occhiaie: rimedi naturali

Altri estratti vegetali possono far parte della formulazione delle creme per il contorno occhi: l’arnica montana ad esempio è associata anche per l’effetto vasotonico, l’estratto di camomilla, per l’effetto calmante e lenitivo, l’equiseto per l’effetto tonificante, fiordaliso ed amamelide per l’azione antiedemigena e antinfiammatoria naturale. Nei cosmetici contorno occhi antifatica ritroviamo poi l’enoxolone, che viene applicato per l’effetto lenitivo e rinfrescante. L’applicazione di questi prodotti in caso di occhiaie e borse, aiuta ad evitare il ristagno di liquidi, causa del gonfiore perioculare. In particolare gli estratti vegetali a base di centella asiatica, rusco e ippocastano, rafforzando le pareti dei vasi sanguigni e riducendo la fragilità capillare svolgono la funzione dei cosmetici per il contorno occhi e eliminano l’inestetismo delle occhiaie scure. Vi sono infine anche cosmetici antirughe per la zona perioculare, spesso a base di acido ialuronico e di estratti vegetali.

Come eliminare le occhiaie: le migliori creme

Tra i rimedi per occhiaie e occhiaie e borse consigliamo le seguenti creme: Cosmetici magistrali Etas contorno occhiLady Karitè oxil correttore antiocchiaie e borseRilastil intensive contorno occhi

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti e avere consigli su come eliminare le occhiaie. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni. 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB