Categorie

Detergente intimo uomo: i migliori


Un detergente intimo uomo è diverso da un detergente intimo femminile. Pare un concetto banale ma a lungo la cosa non è stata adeguatamente compresa. Oggi invece gli uomini ne sono consapevoli e acquistano prodotti dedicati e specifici.

Detergente intimo uomo: i migliori

Tra i migliori detergenti intimi per uomo consigliamo Saugella intimo uomo nella confezione da mezzo litro. Saugella uomo è un prodotto a base di Eugenia caryophyllus ed Helicrysum italicum, estratti ad azione antibatterica ed antimicotica. E’ utile nelle infezioni batteriche e micotiche come coadiuvante di terapie specifiche della partner.

Detergente intimo uomo: quali evitare

Le differenze tra un detergente intimo uomo e uno per donna sono negli ingredienti, nella formulazione e nel Ph. Un detergente intimo uomo deve prevenire le infezioni, rimuovendo le secrezioni e le impurità che si accumulano. Per impurità intendiamo principalmente lo smegma, che nei soggetti non circoncisi si accumula nel solco alla base del glande. Anche se l’uomo, per conformazione anatomica, è meno esposto della donna alle infezioni agli organi genitali, un rapporto sessuale può diventare fonte di contagio. E’ consigliabile utilizzare un detergente intimo uomo dopo i rapporti sessuali, al mattino e alla sera. Utilizzare invece detergenti intimi femminile nel lungo periodo può alterare la flora batterica a livello delle mucose genitali e favorire la comparsa di irritazioni e infezioni. Infatti si tratta di prodotti a ph acido, non adatti agli uomini. Utilizzare poi detergenti per la doccia o bagnoschiuma, con tensioattivi aggressivi a Ph alcalino può portare ad infezioni del glande, chiamate anche balaniti.

Detergente intimo uomo: le proprietà

Un detergente intimo maschile deve essere un prodotto estremamente tollerato con Ph neutro o leggermente acido, senza scendere al di sotto di 5,5. Queste caratteristiche sono fondamentali per un uso quotidiano. Deve essere inoltre dotato di proprietà detergente, antisettiche, lenitive, rinfrescanti, per rimuovere le impurità, i batteri, dal glande e dallo scroto al fine di prevenire le infezioni ai propri genitali ed in quelli del partner.

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori tipi di detergente intimo uomo e avere consigli utili in merito. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni. 

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB