Categorie

Nato a maggio: una salute di ferro


Chi nasce in maggio e in agosto ha una salute di ferro. Lo sostiene uno studio pubblicato sul Journal of american medical informatics association ribadendo un'antica credenza risalente addirittura a 2500 anni fa, ai tempi di Ippocrate. I ricercatori della Columbia University di New Yorkhanno scoperto che, in effetti, la data di nascita ha un’incidenza sul numero e sul tipo di malattie che, nel tempo, una persona svilupperà.

Grazie a un algoritmo, sono state calcolate le coincidenze tra le nascite di 1.7 milioni di persone durante un periodo di 28 anni e la presenza di quasi 1.700 malattie. Astrologia? Niente affatto. La stagione in cui nasciamo interagirebbe infatti con i fattori ambientali, predisponendoci o meno a certe patologie.

E' risultato anche che i meno privilegiati dal destino sarebbero i nati in ottobre. Per loro c'è una naturale predisposizione alle malattie, specialmente quelle mentali. Problemi respiratori invece per i nati a dicembre e malattie cardiovascolari per i nati a marzo. Quindi, cari futuri genitori, se volete dare un'occhiata al calendario prima di programmare l'erede...

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB