Un corso on line per salvare i bambini dal soffocamento

calendar_month 14/11/2023 - di - Pubblicato in  News salute

Un corso on line per salvare i bambini dal soffocamento

Un piccolo movimento può salvare la vita ad un bambino che sta per soffocare. Ogni anno più di 50 bambini, in particolar modo quelli fra 12 e i 36 mesi, muoiono per l'ostruzione delle vie aeree ma un paio di semplici manovre sarebbero sufficienti a salvarli.

Per questo motivo l'associazione Trenta Ore per la Vita Onlus lancia un corso on line sulle manovre di disostruzione in età pediatrica. Basta un clic e tutti potranno essere più tranquilli: dai genitori, agli educatori. Il corso dura tre ore, è articolato in quattro moduli ed è composto da video in HD, dispense in pdf, test intermedi e un libro digitale di 91 pagine sul primo soccorso pediatrico.

Fondamentale e da mandare a memoria è l'elenco dei principali oggetti pericolosi e degli alimenti a rischio per lattanti e bambini. Tra questi tutti gli oggetti dalla forma sferica come palline e perline, monete, aghi, puntine, sassi e prodotti di cancelleria, altri oggetti dalla forma cilindrica o circolare di carta, cartone, plastica o altri materiali. Il corso sarà doppiamente utile ai bambini dato che il il 45 per cento del ricavato dalla vendita andrà a sostenere il “Progetto Home” che assicura una casa ai genitori dei piccoli malati di tumore: troppo spesso infatti le famiglie non sanno come fare fronte agli spostamenti per seguire da vicino le lunghe cure per i loro figli.

 
Loading...