Categorie

Come dimagrire le cosce: i rimedi naturali

Pubblicato il 29/04/2022


Gli integratori o i fitoterapici drenanti contengono sostanze vegetali in grado di favorire la diuresi e quindi contribuiscono a fare dimagrire le cosce, le braccia e, in generale. tutto il corpo.

Come far dimagrire le cosce?

Come far dimagrire le gambe efficacemente e rapidamente in modo naturale, dunque? Le erbe officinali ad azione drenante smaltiscono i liquidi del nostro organismo responsabili in alcuni casi di gonfiore, pesantezza e cellulite. Inoltre l'attività fisica, come la corsa ad esempio, ha un impatto elevato sulla perdita di liquidi in special modo nei primi giorni di allenamento; dopo il fisico tende ad a assumere nuovi equilibri. Ogni drenante per essere efficace, dovrebbe essere sempre associato ad una dieta equilibrata, evitando ad esempio il consumo di sale, che aumenta la ritenzione idrica ed associare una attività fisica moderata ma costante per vederne gli affetti in misura efficace e rapida.

Gli ingredienti naturali per ridurre la circonferenza di braccia e cosce

Gli ingredienti naturali più utilizzati nei drenanti sono i seguenti:

  • la Betulla utilizzata in integratori, infusi e tinture madri, contiene flavonoidi come la quercetina che favorisce la diuresi associando anche una attività antinfiammatoria.
  • L'ananas contiene la bromelina, un complesso enzimatico proteolitico, ad azione drenante utile per contrastare gli inestetismi della cellulite.
  • Il The verde è riconosciuto per le sue proprietà antiossidanti, ma grazie alla presenza di acido clorogenico e teofillina vengono facilitate la digestione, la diuresi e la depurazione dalle tossine.
  • La Pilosella invece ha proprietà diuretiche ed antisettiche. Viene pertanto utilizzata largamente negli inestetismi della cellulite, gonfiori, edemi alle gambe e in caso di ritenzione idrica.
  • L'Equiseto, grazie alla presenza di flavonoidi come la isoquercetina, è noto per le funzioni drenanti e per la capacità di coadiuvare la fisiologica funzionalità delle vie urinarie.
  • Il Tarassaco per effetto dell'inulina e dei flavonoidi facilita la diuresi e svolge un’azione depurativa riconosciuta, agendo sugli inestetismi della celluite e sulla ritensione idrica.
  • Il Ribes nero, per la presenza di rutina, un flavonoide, è noto per la sua attività stimolante la diuresi.

Come far dimagrire le cosce: i prodotti

Tra gli integratori drenanti più venduti segnaliamo:

Somatoline bende snellenti per ridurre la circonferenza delle cosce.

Somatoline Bende snellenti e drenanti è un nuovo prodotto, che favorisce attraverso i suoi ingredienti naturali una attività osmotica, che richiama i liquidi dai tessuti e riattiva la circolazione periferica. Le bende snellenti Somatoline favoriscono il drenaggio dei liquidi del 15% sulla caviglia e del 13% a livello del ginocchio.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB