Categorie

Le migliori tisane drenanti e sgonfianti

Pubblicato il 13/04/2019


Gli integratori o i fitoterapici drenanti contengono sostanze vegetali in grado di favorire la diuresi. Le migliori tisane drenanti e sgonfianti rappresentano quindi un valido strumento per dimagrire.

Le migliori tisane drenanti e sgonfianti

Le erbe officinali ad azione drenante smaltiscono i liquidi del nostro organismo responsabili in alcuni casi di gonfiore pesantezza e cellulite. Per chi fa sport, è noto, che l'attività fisica come la corsa ad esempio, ha un impatto elevato sulla perdita di liquidi in special modo nei primi giorni di allenamento. Dopo il fisico tende ad assumere nuovi equilibri.

Tisane drenanti e dimagranti e dieta

Per essere efficace, ogni tisana dimagrante dovrebbe essere associata ad una dieta equilibrata, evitando ad esempio il consumo di sale, che aumenta la ritenzione idrica ed associare un’attività fisica moderata ma costante per vederne gli affetti in misura efficace e rapida.

Integratori drenanti: gli ingredienti

  • La betulla utilizzata in integratori, infusi e tinture madri, contiene flavonoidi come la quercetina che favorisce la diuresi associando anche un’attività antinfiammatoria.
  • L'ananas contiene la bromelina, un complesso enzimatico proteolitico ad azione drenante utile per contrastare gli inestetismi della cellulite.
  • Il the verde ha proprietà antiossidanti ma grazie alla presenza di acido clorogenico e teofillina, vengono facilitate la digestione, la diuresi e la depurazione dalle tossine.
  • La pilosella invece ha proprietà diuretiche e antisettiche. Viene pertanto utilizzata largamente negli inestetismi della cellulite, gonfiori, edemi alle gambe e in caso di ritenzione idrica. La sua azione antisettica ne consiglia l'uso nelle infezioni delle vie urinarie.
  • L'equiseto, grazie alla presenza di flavonoidi come la isoquercetina, è nota per le funzioni drenanti e per la capacità di coadiuvare la fisiologica funzionalità delle vie urinarie.
  • Il tarassaco, per effetto dell'inulina e dei flavonoidi, facilita la diuresi e svolge un’azione depurativa riconosciuta, agendo sugli inestetismi della cellulite e sulla ritenzione idrica.
  • Il ribes nero, per la presenza di rutina, un flavonoide, è noto per la sua attività stimolante la diuresi.

Le migliori tisane sgonfia pancia in farmacia

Tra gli integratori drenanti più venduti segnaliamo: Drenax forteErgydraine liquidoFisiodepur fluido,  Fitomagra actidren tisana. Puoi trovare le migliori tisane drenanti e sgonfianti nella categoria integratori drenanti sul sito Bosciaclub. Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali e avere consigli sulle tisane sgonfia pancia. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni. 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB