Categorie

La migliore crema per borse e occhiaie in farmacia

Pubblicato il 03/02/2020


Una vita frenetica a lungo andare comporta inevitabilmente degli effetti controproducenti sulla nostra salute.
Ci sono infatti alcuni segnali che ci invia il nostro viso e corpo: occhiaie, colorito spento, perdita di elasticità della pelle .
Risulta infatti fondamentale sapersi fermare un attimo e imparare a rilassarsi, prendersi un po’ di tempo per se stessi e ritrovare il benessere fisico.

Come eliminare occhiaie e borse in modo naturale?

Il percorso può iniziare semplicemente prendendosi cura di se , con un trattamento estetico, personalizzato sulla base delle esigenze della persona.
È importante però sapere un po’ le cause di occhiaie e borse e perdita di elasticità della pelle.
Lo stress e poco riposo possono essere i fattori più comuni , ma è necessario sapere anche che le borse e lo scurimento della zona del contorno occhi possono essere il risultato di una stasi venosa, di un problema circolatorio, oppure di una concentrazione di melanina. Borse e occhiaie sono due inestetismi diversi, generati da fattori diversi. Queste le differenze.

Quali sono le cause di borse e occhiaie?

Le occhiaie possono essere causate da:

  • fattori genetici
  • anemia
  • stress e poco riposo.

Le borse si formano nella zona del contorno occhi dove normalmente c’è un aumento di grasso per attutire gli urti con l’osso. Una parte particolarmente ricca di vasi capillari che, perdendo elasticità, potrebbero far uscire un eccesso di siero e acqua creando un edema con la classica forma a borsa.

Le borse possono generarsi per una predisposizione genetica ma anche per:

  • fumo
  • consumo di alcool
  • alimentazione scorretta.

Il primo passo pertanto per eliminare in modo naturale borse è occhiaie passa per uno stile di vita sano ed una alimentazione corretta.

Quale è la migliore crema per borse e occhiaie in farmacia?

Un rimedio utile per recuperare un viso rimpolpato e luminoso è l’acido ialuronico presente in Somatoline Booster Pach Eyes cerotto, ingrediente naturale e già presente nella nostra pelle, un alleato indispensabile per la bellezza, la luminosità e l’idratazione del viso. È fisiologico che con l’avanzare dell’età, l’organismo perde progressivamente la capacità di produrre acido ialuronico, questo di conseguenza impedisce alla pelle di mantenere la giusta idratazione ed elasticità.

Per arricchire il trattamento contorno occhi consigliamo anche: Maschera antiage Somatoline Skin booster, a base di acido ialuronico, utile a contrastare le prime rughe di espressione a quelle più profonde, l’acido si dimostra un valido alleato.

Federica

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB