Categorie

I migliori integratori con olio di krill in farmacia

Pubblicato il 16/07/2022


L’olio di krill è un alimento di origine marina, estratto da un piccolo crostaceo chiamato Euphrasia superba, molto simile ad un gambero e lungo circa 10 cm, che vive negli oceani freddi dell’Antartico.

Le proprietà dell’olio di Krill

E’ un alimento nutriente e ricco di acidi grassi polinsaturi, come gli omega 3 e fosfatidilcolina e di antiossidanti come l’astaxantina, che ha la capacità naturale di preservare gli acidi grassi dai processi ossidativi.

A cosa serve l’olio di Krill?

I benefici su colesterolo e trigliceridi
L’olio di krill possiede proprietà ed attività simili all’olio di pesce, ma garantisce benefici per il consumatore a dosaggi inferiori.
Evidenze scientifiche mostrano al dosaggio di 2 grammi al giorno una riduzione significativa del colesterolo totale, dei valori di colesterolo LDL e dei trigliceridi, nonché un innalzamento dei valori di HDL plasmatici.

Le attività su obesità e grasso viscerale
Influenza alcuni processi metabolici ed il comportamento alimentare di chi lo assume regolarmente. E’ un rimedio che facilita il funzionamento epatico, attraverso la modulazione della lipogenesi epatica. Potrebbe contrastare e ridurre la steatosi epatica, come dimostrato in studi condotti su animali.
In più riduce l’appetito, regolando l’omeostasi glicemica, tutti i processi che contrastano l’insorgenza di obesità

Le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche
Al dosaggio di 300 mg die, l’olio di krill ha dimostrato in soggetti affetti da osteoartrosi, artrite reumatoide e osteoartrite, una riduzione dei processi infiammatori a carico delle articolazioni, riducendo il dolore, la rigidità e l’indebolimento funzionale.
Anche le donne durante la sindrome premestruale, possono beneficiare delle proprietà antinfiammatori e antidolorifiche. L’assunzione infatti allevia il dolore mestruale.

I benefici a livello cognitivo e sull’umore.
L’olio di krill è ricco di omega 3 e fosfolipidi. Sono noti i benefici a livello cerebrale di questi ingredienti, ma in particolare la fosfatidilserina, ha la capacità di rafforzare la memoria, stimolare le funzioni cognitive e di influenzare positivamente l’umore.

I miglior integratori di olio di Krill in farmacia

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB