Categorie del blog
Ultimi articoli
calendar_month 17/10/2022 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , News salute
Durante il periodo post-operatorio il paziente stomizzato avverte una forte sensazione di disagio, dovuto al dolore, al malessere, alle alterazioni fisiche e alla necessità di eseguire nuove procedure nella vita quotidiana. L’elevato impatto emotivo, può rallentare il processo di cura e peggiorare la qualità di vita del paziente e dei familiari.
L’infermiere può attraverso la conoscenza del paziente, identificare i possibili fattori di rischio responsabili delle complicazioni delle stomie. Infatti, le condizioni di salute fisica e psicofisica del paziente, l’età, l’obesità, il diabete, possono essere tutti fattori che impattano nella gestione dello stoma.
L’infermiere può essere un valido supporto nel post-operatorio per supportare e formare il paziente a:
Il servizio di infermiere online, può aiutare a pertanto risolvere dubbi e preoccupazioni del paziente stomizzato e dei familiari che talvolta impediscono una corretta autogestione.
È un servizio rapido ed economico che avviene in remoto, via telefono o video chiamata con un infermiere specializzato nella gestione delle stomie: colonstomie, urostomie, tracheostomie. Contattaci per avere maggiori informazioni.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle
