Categorie

Il miglior Miele di Manuka in farmacia

Pubblicato il 26/01/2023


Il miele di Manuka viene prodotto in Australia e Nuova Zelanda dalle api che impollinano il cespuglio nativo di leptospermum scoparium (noto anche come albero del tè). È un rimedio particolarmente utile grazie alle proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti.

Miele di manuka le proprietà terapeutiche

Grazie alle sue proprietà antibatteriche, antivirali, antiossidanti e antinfiammatorie, il Miele di Manuka funziona come valido aiuto per la cura delle ferite, l’igiene orale, ulcere, acne e mal di gola.

Cura le ferite
Le proprietà antiossidanti e antibatteriche di questo miele giocano un ruolo fondamentale nel trattamento delle ferite e nella prevenzione delle infezioni. Inoltre il miele di manuka ha un ph più basso degli altri mieli che può aiutare a velocizzare la guarigione della ferita.

Previene la placca dentaria
Alcuni studi e testimonianze hanno dimostrato come il Miele di Manuka protegge contro l’accumulo di placca dentale e previene gengiviti.

Combatte il mal di gola
Il miele può aiutare con l'infiammazione e a combattere i batteri che causano dolore. La ricerca mostra che coloro che usano il miele di manuka hanno una diminuzione dello Streptococcus mutans, un tipo di batterio che causa mal di gola.

Protegge lo stomaco
Le ulcere gastriche, o piaghe che si formano sul rivestimento dello stomaco, possono causare mal di stomaco, gonfiore e nausea.
Il Miele di Manuka può aumentare i livelli gastrici di alcuni enzimi che prevengono e proteggono dai danni ossidativi, quindi può ridurre l'infiammazione e aiutare a prevenire le ulcere gastriche.

Contrasta l’insorgenza della pelle acneica
Grazie a fruttosio, glucosio e alcuni amminoacidi presenti nel miele, esso ha forti proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che aiutano la pelle contro batteri e infiammazioni.

Supporta le difese immunitarie
Il miele contiene composti con proprietà antimicrobiche e antiossidanti che permettono di inibire la crescita batterica e modulare la produzione dei radicali liberi, nocivi per l’organismo e responsabili dell’invecchiamento precoce.

Miele di manuka controindicazioni

Non vi sono particolari controindicazioni derivate dall’utilizzo di questo miele; va però ricordato che fruttosio e glucosio contenuti nei mieli producono un aumento di calorie, peso corporeo e insorgenza di diabete. E’ infatti necessario i soggetti diabetici consultino il proprio medico prima dell’assunzione in quanto i suoi zuccheri semplici potrebbero causare un aumento degli zuccheri nel sangue.

Come usare il Miele di Manuka?

A seconda del motivo d’uso, sia su soggetti adulti sia per bambini a partire dai 2 anni di età, si può sciogliere in acqua, nel caffellatte, nel tè, spalmare su fette tostate, applicare su ferite, lesioni o pelle del viso acneica aiutandosi con delle garze

Il migliore miele di manuka in farmacia

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB