Categorie

Sostieni le piccole imprese nazionali

Pubblicato il 28/02/2023


Ecco una lista dei vantaggi che le imprese locali e nazionali portano ai propri clienti e all’economia del nostro Paese. Fallo anche tu!

Sostieni l’economia del tuo Paese

Il più grande vantaggio di aiutare le imprese locali e nazionali è sostenere l’economia. Più supporto ottengono, più cresceranno. E più crescono, più avranno bisogno di personale, offrendo così nuove opportunità lavorative e professionali. Inoltre, le imprese locali pagano le tasse in Italia: i soldi che spendi nel sostenerle saranno in qualche modo reinvestiti nel tuo Paese.

Professionisti della salute e farmacisti online sempre disponibili

Acquistare rimedi per la salute in una farmacia o parafarmacia, ti dà la possibilità di confrontarti con farmacisti online sempre disponibili per un consiglio. Tante volte ci capita di ricevere richieste di consigli per la salute e poi magari perdere la vendita a favore di grandi colossi dell’e-commerce, senza personale qualificato che vendono a prezzi relativamente più bassi, solo perché per arrivare primi della lista su google hanno capacità di spese pubblicitarie senza limiti. Ricordati che mentre puoi chiedere un consiglio per la salute al tuo farmacista, non puoi chiederlo ad un centralinista non qualificato o ad un commesso.

Salute e soddisfazione del cliente al primo posto

I grandi e-commerce, fuori settore della salute o senza approvazione ministeriale per la vendita dei farmaci di automedicazione per uso umano e di farmaci veterinari senza obbligo di prescrizione svolgono esclusivamente una attività di retail. I piccoli farmacisti imprenditori lavorano con la testa e con il cuore per la loro attività e gestiscono ogni aspetto del loro business tra cui l’assistenza dei clienti. Liberi da gerarchie e politiche aziendali, dedicano molta attenzione a ciascun cliente. Un integratore alimentare a base di vitamine, minerali o di estratti vegetali, deve essere inquadrato in un regime dietetico specifico e deve essere appropriato allo stato di salute del consumatore, così come un aerosol o un test diagnostico, deve essere appropriato al paziente e deve essere usato nel modo giusto.

Promuovi il rispetto dell’ambiente

La maggior parte delle farmacie e parafarmacie online vendono rimedi per la salute prodotti in Italia. Grazie alla minore quantità di trasporti, si rilascia meno emissioni nell’atmosfera e garantiscono ai dipendenti dei salari più equi. Un altro vantaggio è che le consegne saranno più rapide e affidabili.

Focus a livello locale

Come piccola impresa svolgiamo un ottimo servizio alla nostra comunità cercando di essere aperti 7 giorni su 7 e sempre disponibili per un consiglio. Diamo molta importanza alla reputazione e alle recensioni poiché il passaparola è molto importante per la sopravvivenza nel nostro business.

Quando sostieni le piccole imprese locali e nazionali, sostieni anche l’imprenditorialità e l’innovazione nella tua comunità, quando acquisti in farmacia ed in parafarmacia mostri di avere cura della tua salute!

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB