Categorie

Denti bianchi e sani come i vip

Pubblicato il 07/06/2023


Per sfoggiare un sorriso smagliante è necessario considerare anche l'utilizzo di integratori e prodotti cosmetici che favoriscono la salute dentale e migliorano l'aspetto dei denti.

Denti bianchi: integratori e rimedi naturali

Integratori per rinforzare i denti: Vitamine e minerali come vitamina C, vitamina D, calcio e magnesio possono promuovere la salute dei denti e delle gengive. Assicurati di consultare un professionista della salute prima di prendere qualsiasi integratore.

Gli alleati per denti sani e bianchi

Dentifrici sbiancanti: Scegli dentifrici con agenti sbiancanti o perla di ossigeno attivo per ridurre le macchie superficiali e ottenere un sorriso più luminoso. Utilizzali secondo le istruzioni e non abusarne per evitare danni allo smalto.

Strisce o penne sbiancanti: Le strisce sbiancanti per i denti sono rivestite con un agente sbiancante e possono essere applicate a casa. Segui attentamente le istruzioni e usa solo prodotti approvati dal dentista.

Per aumentare la potenza di alcune soluzioni o strisce sbiancanti per denti, è possibile acquistare prodotti con un particolare tipo di luce LED che vengono posizionati in bocca dopo aver applicato la soluzione o le strisce illuminanti. I dispositivi LED hanno un tempo di esposizione prestabilito e devono essere utilizzati esattamente come indicato.

Le strisce sbiancanti possono essere facilmente applicate sui denti e possono essere relativamente discrete. Una penna sbiancante consente di applicare strategicamente un gel sui denti dopo che sono stati spazzolati e sono asciutti. Dopo aver applicato correttamente la striscia o il gel sui denti, è importante lasciarli agire per il tempo indicato sulla confezione.

Bagni per la bocca: I collutori possono aiutare a ridurre le macchie superficiali e a mantenere un alito fresco. Scegli prodotti con ingredienti sicuri ed evita quelli contenenti alcol che possono seccare la bocca.

Ricorda che la prevenzione è fondamentale per mantenere un sorriso sano. Spazzola i denti almeno due volte al giorno, utilizza il filo interdentale regolarmente e fai visite di controllo dal dentista almeno una volta all'anno.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB