TRUFFE ONLINE: PARAFARMACIA BOSCIACLUB L’USO ILLECITO DEI PROPRI RECAPITI PER LA VENDITA DI FALSI FARMACI ANTI-DIABETE
MILANO, 27 Dicembre 2025 – La Parafarmacia Bosciaclub, storica realtà di riferimento a Milano, si vede costretta a denunciare pubblicamente il persistere di una grave attività fraudolenta online orchestrata da soggetti che operano sotto il nome di "Erboristeria Bocciolo Rosso".
Attraverso inserzioni ingannevoli sui principali social network (Facebook e Instagram), i truffatori promuovono la vendita di presunte "pillole miracolose contro il diabete", utilizzando in modo illecito e abusivo il numero di telefono 02 36582197, appartenente alla Parafarmacia Bosciaclub, per dare una parvenza di credibilità e legalità alla vendita.
L'azione legale
A tutela della propria onorabilità e, soprattutto, della salute pubblica, la Direzione di Bosciaclub comunica di aver già depositato una formale denuncia presso la Procura della Repubblica. L’azienda ribadisce la propria totale estraneità a tali vendite: Bosciaclub non commercializza i farmaci in questione né ha alcun legame con la sedicente Erboristeria Bocciolo Rosso.
Appello ai consumatori truffati
Per supportare l'azione legale in corso e fornire alle autorità prove sempre più schiaccianti, Bosciaclub invita tutti i cittadini che sono rimasti vittima di questa truffa, o che hanno visualizzato tali annunci, a collaborare attivamente.
"Chiediamo a chiunque sia stato contattato o truffato di inviare screenshot, prove di acquisto o registrazioni delle conversazioni all'indirizzo email: info@bosciaclub.it".
Tutta la documentazione raccolta sarà tempestivamente inoltrata ai nostri legali per rafforzare la posizione istruttoria presso la magistratura.
Avvertenza per la salute
Si ricorda che l'acquisto di farmaci per patologie gravi come il diabete attraverso canali social non autorizzati rappresenta un gravissimo rischio per la salute, poiché la composizione di tali sostanze è ignota e priva di ogni controllo sanitario.
Parafarmacia Bosciaclub ringrazia i propri clienti per la solidarietà dimostrata e continuerà a lottare in ogni sede per porre fine a questo sciacallaggio informatico.