Categorie

Una risonanza magnetica dice se è vero amore


Basta pene d'amore, basta sfogliare le margherite, basta maghi, fattucchiere, oroscopi, notti insonni, appostamenti strategici, messaggini, lettere e biglietti pieni di lamentosi interrogativi. D'ora in poi scoprire se è vero amore sarà semplice, immediato, scientifico: sarà infatti sufficiente una risonanza magnetica cerebrale.

Ad annunciare la novità è uno studio cinese, della University of Science and Technology of China, pubblicato sulla rivista Frontiers in Human Neuroscience. Dalle analisi degli esperti condotte su un campione di 100 persone risulta che le ‘aree dell'amore' nel cervello umano sono dodici.

Una dozzina di zone più sensibili alle emozioni e al romanticismo e che si ‘accendono' quando una persona è innamorata. In attesa di avere una mappa cerebrale dell'innamoramento più accurata, la scoperta viene comunque giudicata di primaria importanza. Anche se i cinesi stanno pensando di utilizzare questo studio non per ragioni frivole ma decisamente più pratiche come le cause di divorzio o i processi legati per delitti passionali. E allora: ancora sospiri, ancora lacrime, ancora margherite.

 

 

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB