Longlife Echinacea 60 Capsule Vegetali per le difese immunitarie
€ 19,90
Integratori di Echinacea validi rimedi naturali per la prevenzione dell’influenza ed il suo trattamento. Alla base dell’attività immunobiologiche degli integratori di echinacea c’è l’attivazione della fagocitosi e la liberazione di citochine, sostanze ad attività antiinfiammatoria. Queste... Leggi tutto
Alla base dell’attività immunobiologiche degli integratori di echinacea c’è l’attivazione della fagocitosi e la liberazione di citochine, sostanze ad attività antiinfiammatoria.
Queste proprietà riconosciute anche dall’organizzazione mondiale della sanità aumentano le difese endogene dell’organismo attivando il sistema immunitario.
L’attività fagocitaria in sintesi significa che la pianta ha la capacità di attivare l’attività dei macrofagi potenziando l’attività degli anticorpi.
L’echinacea ha inoltre dimostrato di proteggere l’organismo da alcuni virus come quelli erpetici ed influenzali e di contrastare batteri responsabili di infezioni a livello dell’apparato respiratorio.
Gli integratori di echinacea, possono essere utilizzati sia in prevenzione sia durante la sindrome influenzale.
Se somministrati in prevenzione riducono l’incidenza delle patologie respiratorie o quantomeno riducono in sintomi in caso di influenza come la faringite, il mal di gola, l’ingrossamento dei linfonodi, il mal di testa, il raffreddore, l’otalgia, la lacrimazione.
L’integrazione a base di echinacea può essere un valido supporto anche nelle recidive delle infezioni alle vie respiratorie. I preparati sono efficaci nel trattamento preventivo e a breve termine del raffreddore.
Sono efficaci a contrastare l’immunodepressione provocata sia dagli antibiotici che dai farmaci antimicotici.
Gli integratori sono estremamente tollerati tranne casi di ipersensibilità individuale. Sconsigliamo ad ogni modo l’uso degli integratori in gravidanza e durante l’allattamento.
Pertanto consigliamo di assumere gli integratori a base di echinacea ai primi freddi invernali, in modo tale da essere preparati ai probabili malanni stagionali.
Circa il dosaggio, consigliamo di rifarsi alle raccomandazioni del produttore. Nota bene gli integratori possono avere sia L’Echinacea Augustifolia sia l’Echinacea Pallida. Entrambi i tipi sono efficaci, ma i dosaggi sono diversi.
Tra i prodotti raccomandiamo: Betotal immuno plus bustine, Aboca Echinacea concentrato totale, Echinacea arkocapsule, Echinaid urto capsule.