Categorie

Prendersi cura della pelle in primavera


Se si vuole mantenere la pelle giovane e luminosa è proprio in primavera che bisogna dedicare più attenzione alla pelle del viso e del corpo.

L’inverno, il freddo, il vento, il riscaldamento, l’umidità, l’inquinamento sono tutte condizioni climatiche che favoriscono l’invecchiamento, la formazione di cellule morte e di impurità sul viso.

In primavera, invece, allergeni quali il polline, l’umidità e l’aumento della temperatura possono portare all'aggravarsi della secchezza cutanea, far venire il prurito, irritazioni ed infiammazioni.

La primavera il periodo giusto per prendersi cura di sé!

Prima di tutto Esfoliamo!

Esfoliare la pelle, con un gommage o uno scrub, è la prima attività da fare per eliminare impurità, sebo, cellule morte soprattutto sulla zona T (naso, fronte, e mento) accumulate durante i mesi più freddi dell’anno. Avene body gommageAvene Eau thermale gommage possono assicurare una detersione ed una esfoliazione leggera ed efficace.

Dopo Idratiamo proteggendo.

Dopo la detersione della pelle, dobbiamo occuparci dell’idratazione e sceglierla sulla base del tipo di pelle e dell’età. La linee Rilastil aqua idratante crema viso e Rilastil aqua latte idratante corpo riguardano emulsioni fresche, leggere a rapido assorbimento che lasciano la pelle luminosa e morbida, prevenendo l’invecchiamento della pelle.

Rilastil acqua viso contiene anche un fattore di protezione solare basso, che protegge la pelle dai raggi del sole. Fare attenzione a questo aspetto: utilizzare un idratante con un fattore di protezione basso è molto importante per la prevenzione dell’invecchiamento, anche con le temperature primaverili non eccessivamente calde. Utilizzare un fattore di protezione nell’idratante corpo e viso in primavera consente anche di proteggere macchie, nei, ustioni e cicatrici che con le giornate più calde tenderemo a scoprire.

Prendersi cura della pelle in primavera previene invecchiamento

Utilizzare poi un integratore per la pelle può aiutare in primavera a preparare la pelle al sole dell’estate.

Swisse Bellezza pelle è un integratore alimentare con Acido ialuronico e Collagene, pertanto aiuta a ridurre le rughe, migliorare tono, elasticità e luminosità del viso e a combattere lo stress ossidativo provocato dagli agenti inquinanti e dai raggi solari.

Combattiamo l’irritazione in caso di pelle sensibile.

Se sappiamo di avere la pelle sensibile, una semplice depilazione o epilazione può esporci ad irritazioni nelle zone più delicate del corpo come viso, inguine ed ascelle. I prodotti Vea, sono cosmetici per pelli sensibili e tra questi il Vea Epil olio è un olio secco con vitamina E che lenisce il prurito dovuto all'epilazione ed attenua l'invecchiamento cutaneo. Contiene oli essenziali di lavanda e melaleuca e può essere applicata in tutte le zone di viso e corpo. La Vitamina E permette di mantenere la pelle idratata e ridurre arrossamenti e irritazioni dovuti all'epilazione. Gli oli essenziali contenuti possono contribuire a ritardare la crescita dei peli superflui.

Bosciaclub è una farmacia on line in cui puoi acquistare tutti i cosmetici per la primavera, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB