Categorie

I migliori dentifrici in commercio


I migliori dentifrici in commercio sono quelli che rispondono alle tue esigenze. Sia che tu stai cercando i migliori dentifrici sbiancanti, i migliori dentifrici al fluoro o naturali, un dentifricio deve avere sempre la capacità di rimuovere la placca batterica con l’aiuto di uno spazzolino, di proteggere lo smalto dei denti e le gengive, ridurre il rischio di formazioni di carie dentali, e lasciare una piacevole sensazione di freschezza ed un alito buono.

I migliori dentifrici in commercio non sono sempre di libera vendita, come ad esempio quelli che puoi trovare al supermercato, ma possono contenere anche principi attivi e pertanto essere a tutti gli effetti dei farmaci.

Quali sono le proprietà dei migliori dentifrici in commercio?

I dentifrici oggi sono formulati come paste idrogliceriche, ossia hanno acqua, glicerina, polimeri o silicati inorganici.

A questa pasta di base vengono aggiunte, sostanze abrasive per migliorare l’igiene dentale con lo spazzolino. Bisogna fare attenzione però che una elevata concentrazione di silice precipitata, carbonato o fosfato di calcio, sia contenute nelle dosi raccomandate dalla farmacopea per non intaccare lo smalto o aumentare la sensibilità dei denti.

I dentifrici possono avere sostanze remineralizzanti, come il fluoro che ha la capacitò di rafforzare lo smalto dei denti, prevenendo la carie. Chi non pratica una corretta igiene orale, avrà un PH orale alterato, con maggiori probabilità di intaccare lo smalto dei denti.

I migliori dentifrici hanno anche ingredienti antiplacca come i Sali di ammonio quaternario o l’alcol benzilico, che limitano la formazione della placca batterica. Ma in questo caso anche bisogna fare attenzione che le concentrazioni sia quelle approvate in quanto dosaggi elevati possono alterare la flora batterica orale.

Altri componenti fondamentali sono gli ingredienti che proteggono le gengive. Estratti di malva, camomilla, liquirizia, presenti spesso nei dentifrici naturali hanno una azione emolliente, lenitiva ed anti infiammatoria. Altre sostanze naturali come menta, rosmarino, finocchio o altri estratti vegetali o olii essenziali, possono essere utili per l’aroma, l’alitosi, e l’attività antibatterica.

Quali sono le proprietà dei migliori dentifrici biancanti?

I migliori dentifrici sbiancanti invece hanno all’interno sostanze abrasive come il bicarbonato o il floruro di sodio che svolgono una azione abrasiva e pertanto sono dotati di effetto sbiancante.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i migliori dentifrici in commercio scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB