Categorie

La pera cotta è utile per la stitichezza

Pubblicato il 10/01/2019


La pera cotta è utile per la stitichezza, perché la pera è un frutto ricco di fibre, previene la stitichezza, combatte la costipazione, aiuta a regolare la funzione intestinale. Contiene infatti la pectina che è una fibra alimentare che aiuta a depurare l’organismo.

La pera cosi come i kiwi, le prugne i fichi, le arance, i frutti rossi, aiutano a combattere la stitichezza e anche ad eliminare alcuni sintomi correlati come il gonfiore, la sensazione di pensantezza, o il dolore durante l’evacuazione.

Quali sono i valori nutrizionali della pera

A prima vista i valori nutrizionali della pera non sembrano significative. Questo frutto gustoso ha però tante proprietà nascoste.

Una pera in media apporta circa 100 calorie. È costituita principalmente di carboidrati, contiene molte fibre e in quantità molto minore un po' di proteine. Le pere apportano anche rame in quantità di circa il 15% della dose raccomandata giornaliera.

Pere cotte proprietà

Il rame contenuto nella pera entra in gioco nel superossido dismutasi (SOD), enzima che ha capacità di prevenire il danno cellulare. Questa proprietà ci consente di affermare che la pera sia cruda che cotta, aiuta a proteggere l’organismo da molte malattie incluso il cancro, aterosclerosi, le malattie cardiovascolari e l’osteoporosi.

Il rame previene anche l’anemia in quanto lavora con il ferro per la formazione dell’emoglobina.

La pera risulta poi un frutto utile per combattere il colesterolo, aiuta a rimuovere le tossine intestinali, prevenendo diverse malattie croniche, come i diverticoli e la sindrome del colon irritabile.

La pera anche cotta, è un alimento facile da consumare ed è difficile che causa eventi avversi o allergie, basti pensare che è uno dei primi frutti raccomandati per i bambini.

Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i rimedi per la stitichezza tutti scontati. Registrati per ricevere la nostra newsletter con promozioni e buoni sconto. Visita il nostro nuovo sito ricco di informazioni e promozioni!

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB