Categorie

Il probiotico Bifidobacterium Bifidum: proprietà e consigli

Pubblicato il 03/09/2019


Il Bifidobacterium Bifidum è tra i fermenti lattici più frequenti nelle formulazioni di integratori. Per assumerlo è necessario conoscerlo bene.

Le proprietà del probiotico Bifidobacterium Bifidum

Bifidobacterium Bifidum aiuta a sintetizzare le vitamine del Gruppo B e la vitamina K, aiutando ad avere una flora intestinale sana, in quanto favorisce un ambiente sano per la produzione dei micronutrienti.

In caso di flora intestinale alternata, assumere gli integratori alimentari contenenti Bifidobacterium Bifidum significa non solo migliorare la flora, ma anche rafforzare la parete intestinale.

Una alterata flora intestinale anche dalla digestione produce un livello elevato di ioni ammonio, quando vengono ingerite delle proteine. Queste sostanze chimiche, vengono assorbire dall’intestino e arrivano al fegato per essere metabolizzate che per reazione tossica produce perdita di appetito e nausea. Una alterata digestione infatti tende a produrre istamina che è responsabile dei fenomeni allergici.

Il Bifidobacterium Bifidum, aiuta a pertanto prevenire i problemi digestivi, eliminando i gas intestinali, la costipazione e le allergie. Inoltre migliora la funzione intestinale con la produzione di feci morbide.

Bifidobacterium Bifidum efficace anche per rafforzare la flora batterica vaginale

Le micosi vaginali rispondono bene al Bifidobacterium Bifidum che contribuisce alla distruzione degli agenti patogeni.

Bifidobacterium Bifidum e problemi epatici

Il Bifidobacterium Bifidum inoltre può essere utile in soggetti che soffrono di problemi epatici, anche in caso di cirrosi e di epatite. Favorendo la digestione, riducono lo stress epatico. Viene pertanto raccomandato in alternativa a L. acidophilus in adulti e bambini con problemi epatici

I migliori probiotici con Bifidobacterium Bifidum

La maggior parte degli integratori associano il Bifidobacterium Bifidum ad altri probiotici e a bifidobatteri.

Tra questi segnaliamo Vsl3 bustine utilizzabile sia negli adulti che nei bambini. Tribif capsule è invece un formulazione dedicata esclusivamente ai bambini. Zir fos fermenti lattici invece associa ai bifidobatteri anche frutto oligo saccaridi, per favorire anche una azione prebiotica, come anche Benoit Bifidobacterium

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB