Categorie

Detergente intimo in gravidanza: quale scegliere?


Una corretta igiene intima permette la prevenzione dei disturbi vaginali. La fisiologia intima femminile cambia ad ogni fase della vita come l'adolescenza, il periodo fertile e la menopausa, e per ognuna di queste c'è il detergente intimo giusto. Occorre scegliere sempre detergenti con un Ph acido (3,5-4,5) per proteggere la flora vaginale. Utilizzare il normale sapone alcalino, che usiamo per il corpo, significa potenzialmente alterare le difese immunitarie. Un detergente intimo deve avere una bassa concentrazione di principi attivi antisettica, può contenere sostanze che aiutino a combattere la secchezza vaginale. E' importante che non abbia tensoattivi, aggressivi, che non sia profumato, che sia dermatologicamente testato in modo tale da non provocare allergie.

Non tutti i detergenti intimi sono uguali

Durante le mestruazioni il ph raccomandato deve essere circa 4 ed essere antisettico, se il flusso e abbondante. Durante l'età fertile è necessario utilizzare un detergente intimo con un Ph 5 per rispettare l'acidità vaginale. Si possono utilizzare detergenti a base di acido lattico. Di particolare importanza è il detergente intimo in gravidanza. Durante i nove mesi di gestazione possono esserci perdite di muco e proliferazione batterica ed è fondamentale scegliere i giusti prodotti per l'igiene intima in gravidanza. Sono consigliati detergenti intimi con blandi disinfettanti come i sali di ammonio. In farmacia comunque c'è una vasta scelta per chi ha bisogno di un detergente intimo per la gravidanza. Prodotti innovativi e naturali che, assieme al consiglio degli esperti, fanno sì che si possa scegliere il detergente intimo per la gravidanza più adatto alle proprie esigenze. Dafnegin detergente intimo ad esempio è formulato con tensioattivi di origine naturale e attivi derivati dalla Propoli, dal Tribulus Terrestris e dall’olio di Neem per un’efficace azione lenitiva e preventiva dell’attacco batterico.

Durante la menopausa il calo della produzione di estrogeni può portare ad una secchezza vaginale e ad una perdita delle difese immunitarie. Pertanto l'igiene intima diventa fondamentale anche con detergenti che hanno una funzione idratante. Per maggiori informazioni e per scegliere il miglior detergente intimo in gravidanza si può cliccare al seguente link: Una corretta igiene intima permette la prevenzione dei disturbi vaginali. La fisiologia intima femminile cambia ad ogni fase della vita come l'adolescenza, il periodo fertile e la menopausa, e per ognuna di queste c'è il detergente intimo giusto. Occorre scegliere sempre detergenti con un Ph acido (3,5-4,5) per proteggere la flora vaginale. Utilizzare il normale sapone alcalino, che usiamo per il corpo, significa potenzialmente alterare le difese immunitarie. Un detergente intimo deve avere una bassa concentrazione di principi attivi antisettica, può contenere sostanze che aiutino a combattere la secchezza vaginale. E' importante che non abbia tensoattivi, aggressivi, che non sia profumato, che sia dermatologicamente testato in modo tale da non provocare allergie. Durante le mestruazioni il ph raccomandato deve essere circa 4 ed essere antisettico, se il flusso e abbondante. Durante l'età fertile è necessario utilizzare un detergente intimo con un Ph 5 per rispettare l'acidità vaginale. Si possono utilizzare detergenti a base di acido lattico.

La scelta del detergente intimo in gravidanza è importante

Di particolare importanza è il detergente intimo in gravidanza. Durante i nove mesi di gestazione possono esserci perdite di muco e proliferazione batterica ed è fondamentale scegliere i giusti prodotti per l'igiene intima in gravidanza. Sono consigliati detergenti intimi con blandi disinfettanti come i sali di ammonio. In farmacia comunque c'è una vasta scelta per chi ha bisogno di un detergente intimo per la gravidanza. Prodotti innovativi e naturali che, assieme al consiglio degli esperti, fanno sì che si possa scegliere il detergente intimo per la gravidanza più adatto alle proprie esigenze. Dafnegin detergente intimo ad esempio è formulato con tensioattivi di origine naturale e attivi derivati dalla Propoli, dal Tribulus Terrestris e dall’olio di Neem per un’efficace azione lenitiva e preventiva dell’attacco batterico. Durante la menopausa il calo della produzione di estrogeni può portare ad una secchezza vaginale e ad una perdita delle difese immunitarie. Pertanto l'igiene intima diventa fondamentale anche con detergenti che hanno una funzione idratante

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB