Categorie

Convalescenza: i migliori rimedi naturali


È tempo di influenza, c’è poco da fare se ci colpisce, il picco è atteso più avanti ad inverno inoltrato, tuttavia già in questi giorni segnaliamo i primi casi.

Spesso cerchiamo i rimedi naturali per superare quella fase di malessere dopo la fase acuta che puo’ durare un paio di settimane dopo la febbre. I rimedi naturali possono aiutare ad accelerare la fase di ripresa.

Quali rimedi fitoterapici sono raccomandati in caso di convalescenza?

La farmacia on line Bosciaclub, ha una vasta gamma di prodotti fitoterapici, e di integratori alimentari contenenti estratti secchi di piante officinali.

Noi raccomandiamo, in caso di convalescenza di assumere integratori a base di ginseng, eleuterococco o rodiola che troverai nelle nostre categorie, e di cui potrai leggere le proprietà nelle pagine dedicate. Viceversa se vuoi assumere prodotti fitoterapici, consigliamo le seguenti formulazioni:

  • Rhodiola Rosea estratto fluido fino a 30 gocce o in tintura madre fino a 50 gocce 2 volte al giorno-
  • Eleutherococcus senticosus in estratto secco in capsule fino a 3 volte al giorno o in tintura madre fino a 50 gocce 2 volte al giorno.
  • Panax Ginseng in estratto secco una capsula al giorno ed in tintura madre alla dose di 30 gocce per 2 volte al giorno.

Quali rimedi gemmoterapici sono raccomandati per il recupero nell'adulto e nel bambino?

Consigliamo per l’eliminazione delle tossine, ed un aumento del tono, il Ribes nigrum MG 1 DH 50 gocce diluite in acqua 2 volte al giorno.

In caso di convalescenza prolungata, Quercus peduncolata MG 1 DH, 50 gocce 2 volte al giorno.

Se invece la convalescenza deve essere trattata nei bambini Abies Pectinata MG 1 DH in relazione alle dosi pediatriche.

Quali rimedi omeopatici è possibile assumere per la convalescenza?

Se avete avuto una influenza che vi ha portato ad una perdita di liquidi sia per la sudorazione intensa, ma anche per eventuale presenza di vomito e diarrea tra i rimedi maggiormente usati c’è China Rubra 9 CH, 5 granuli 2-3 volte al giorno.

Se nella fase di convalescenza si riscontra sia una debolezza fisica sia una psichica e non si riesce a riprendere bene le attività quotidiane, consigliamo Phosphoricum acidum 9 CH 5 granuli fino a 3 volte al giorno.

Contatta i nostri farmacisti online per conoscere il rimedio giusto per te!

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB