Categorie

Amedial Plus o Dona: quali differenze


Amedial Plus e Dona sono due prodotti utili per rallentare la degenerazione della cartilagine.

Mentre Amedial Plus è un integratore alimentare, Dona compresse è un farmaco da prescrizione.

Seppur contenendo entrambi prodotti ingredienti naturali, il dosaggio di Glucosammina in Dona compresse arriva sino a 1500 mg. Il dosaggio di Dona compresse essendo un farmaco da prescrizione, viene deciso dal medico in relazione alla gravità della patologia. L’indicazione del farmaco è sintomi lievi moderati nell’artrosi al ginocchio

Amedial plus invece contiene Glucosammina alla dose di 500 mg e altri ingredienti utili allo scopo descritto come il collagene, il Metilsulfonilmetano, il condroitin solfato, la carnitina e la Vitamina C. Il dosaggio consigliato e di una bustina al giorno. Non possiamo parlare di indicazioni di prodotto per Amedial Plus, ma di occasione di uso essendo un integratore alimentare.

Amedial o Dona contengono entrambi Glucosammina.

La glucosammina, è una sostanza naturale già prodotta dal nostro organismo sotto forma di glicosamminoglicani. La si ritrova nel nostro corpo al livello delle cartilagini. È un rimedio molto comune per trattare il dolore nelle artriti e nell’osteoartrosi e molto utilizzato in Italia ed in tutto il mondo.

Per la produzione sia di Amedial Plus o di Dona, la glucosammina viene estratta dal guscio di gamberi, aragoste e granchi.

È oggi ritenuta sia dai medici che dai consumatori una alternativa agli analgesici. Evidenze scientifiche hanno infatti dimostrato una efficacia più lenta ma analoga ad alcuni farmaci antinfiammatori. La sua attività di traduce in una riduzione del dolore, dell’infiammazione in caso di osteoartrosi.

Gli effetti collaterali ci sono ma sono rari e dipendono dalla dose. Tuttavia, non si escludono soprattutto nausea, diarrea e difficoltà di digestione.

Tutti gli ingredienti di Amedial Plus

In Amedial Plus compresse , cosi come in altri integratori in commercio viene sfruttata la sinergia di azione di più componenti, di cui il più utilizzato è il condroitin solfato, altro ingrediente naturale che ha una provenienza suina, bovina o ittica. Sono noti in letteratura gli studi scientifici condotti in soggetti sportivi o obesi, che tendono a stressare le cartilagini articolari per gli sforzi nella loro attività.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare Amedial Plus anche in pacchetto convenienza, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB