Categorie

Sali di Schussler per la stanchezza: quali sono?

Pubblicato il 01/01/2023


I Sali di Schussler sono sali minerali che regolano le funzioni dell’organismo, migliorando il suo benessere e la sua vitalità. Ideati da un medico omonimo, durante la fine dell’800, dopo diversi studi condotti con 12 sali minerali per curare diverse disfunzioni dell’organismo.

Il principio su cui si basa l’utilizzazione dei Sali di Schussler è l’equilibrio intracellulare dei 12 Sali necessario per una corretta funzionalità organica.

I Sali di Schussler pertanto vengono facilmente e rapidamente assorbiti dalla cellula, regolandone e mediandone i processi chimici, portandola a ristabilire un equilibrio quando si è perso.

I Sali di Schussler per la stanchezza a cosa servono?

I sali di Schussler energetici sono utili in caso di astenia, stanchezza, debolezza fisica, fenomeno che si presenta spesso con il caldo, nel periodo estivo, proprio per la perdita di Sali minerali.

Il soggetto astenico, è apatico, si muove lentamente, ha confusione mentale e difficoltà di concentrazione.

I Sali di Shussler energetici: quali scegliere?

I Sali di Schussler funzionali per recuperare energia e contro la stanchezza e l'affaticamento sono:

  • Sale di Schussler 2 con fosfato di calcio; utile in caso di crampi muscolari notturni ed in gravidanza, contratture muscolari. Calcium phosphoricum d6 infatti può essere somministrato in dosi da 1-2 compresse ogni 15 minuti negli stati acuti o in genere 1 compressa 3 volte al giorno per terapie fino a 3 mesi. Viene anche utilizzato in caso di osteoporosi, fratture ossee, per i dolori della crescita nei bambini, e per la fragilità e debolezza dei denti.
  • Il sale di Schussler 5 a base di fosfato di potassio viene consigliato in caso di esaurimento mentale e fisico, debolezza, difficoltà di concentrazione, perdita della memoria, stress da lavoro o da studio. Identificato con il nome latino Kalium phosporicum può essere assunto in dose da 1-2 compresse ogni 15 minuti in fasi acute o una compressa 3 volte al giorno per terapie croniche.
  • Il sale di Schussler 7 a base di magnesio di potassio, viene utilizzato in caso di dolori muscolari e tensioni da sovraffaticamento al collo e alle spalle, per crampi muscolari frequenti e spasmi. Questo rimedio in aggiunta risulta utile in caso di dolori mestruali, flatulenza, coliche gassose, emicrania. Magnesium phosphoricum può essere assunto in dose da 1-2 compresse ogni 15 minuti in fasi acute o una compressa 3 volte al giorno per terapie croniche.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB