Glaxo Benefibra Irregolarità Intestinale 12 bustine Integratore per la stitichezza
€ 14,90
calendar_month 08/05/2023 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Gravidanza
La stitichezza in gravidanza è comune e fisiologica ed è dovuta alle variazioni ormonali che mostrano il loro effetto anche sul tratto digerente. La stitichezza in gravidanza si presenta spesso già entro il primo trimestre.
Una variazione della concentrazione di ormoni nel sangue a favore del progesterone ha un effetto rilassante sui muscoli dell’intestino. Questa azione provoca un minore numero di contrazioni intestinali e di costipazione.
Oltre le norme comportamentali e le abitudini alimentari, che possono aiutare molto per combattere questo fenomeno transitorio, occorre sapere che in gravidanza anche per il disturbo della stipsi è consigliato rivolgersi al medico per decidere quale strategia terapeutica adottare.
Certamente non è possibile ricorrere a farmaci lassativi in gravidanza. Le fibre alimentari per la stitichezza in gravidanza rappresentano pertanto il rimedio immediato più efficace. Alcuni medici prescrivono anche i medicinali omeopatici per la stitichezza, ma questo deve essere valutato dal tuo medico.
Esistono comunque diversi prodotti in commercio che riportano l'uso in gravidanza.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle



