Categorie

Noci di macadamia per pelli secche e capelli

Pubblicato il 11/03/2019


Le noci di macadamia e i loro estratti per le loro proprietà trovano largo uso nell’industria cosmetica oltre che in quella alimentare. In particolare l’olio di macadamia è un ottimo idratante per pelli secche e capelli.

Noci di macadamia: tutte le proprietà dell’olio

L’albero di macadamia è originario delle coste orientali australiane ed è noto anche come noce del Queensland. Oggi viene coltivato nelle Hawaii. Una volta tolto il guscio esterno, dal seme (noce) viene estratto a freddo l’olio, che risulta un ottimo idratante e restituente per pelli aride e spente. L’olio di macadamia per capelli invece restituisce brillantezza e morbidezza e tono a chi ha problemi di secchezza. Quanto all'uso alimentare, le noci di macadamia rientrano nella categoria dei semi oleosi i quali apportano numerosi benefici alla salute, dal momento che contengono grassi vegetali in grado di stimolare l’attività epatica e l’eliminazione delle tossine. Le noci di macadamia inoltre sono ricche di vitamine e minerali, aiutano il metabolismo e offrono sostegno contro i radicali liberi.

Olio di macadamia: usi e prodotti

Tra i prodotti consigliamo Kos, olio vegetale alle noci di macadamialo shampoo Max air vegetal per capelli secchi con estratto di noci di macadamia e altri prodotti naturali in grado di restituire brillantezza e forza alla chioma. Phyto 9 crema per capelli molto secchi invece è una crema da giorno con estratti di 9 piante per capelli ultra-secchi. Ammorbidisce le punte e non richiede risciacquo. I capelli tornano idratati, nutriti e luminosi. Tra i prodotti più venduti vi è anche Macadamius crema idratante a base di oli eudermici. Grazie alla presenza della vitamina E, nutre e protegge la pelle dagli stress ambientali e dalla disidratazione causata dall'esposizione solare. Presenta nella sua formulazione olio di macadamia e burro di karitè. Specifico per pelle normale e secca.

L’olio di macadamia in farmacia

Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali e avere consigli utili sull'olio di macadamia, i suoi usi e le sue proprietà. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni. 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB