Categorie

Esperti in rimedi naturali

Pubblicato il 06/03/2023


L’approvazione di un numero sempre maggiori di rimedi naturali sta di fatto provocando una evoluzione nell’ambito delle cure sanitarie. Il consenso sempre maggiore, deriva soprattutto dell’incremento dei lavori scientifici a supporto degli ingredienti e degli attivi. Oggi infatti grazie al miglioramento dell’indagine scientifica sui rimedi naturali, siamo in grado di apprezzare maggiormente il potere curativo della natura.

La medicina naturale ed I rimedi naturale aiutano il paziente ad ampliare e diversificare il ventaglio di soluzioni terapeutiche a disposizione. In alcuni casi i rimedi naturali evitano il ricorso al farmaco ed in altri possono affiancarlo per migliorare l’efficacia e ridurre gli effetti collaterali.

Nella sua costruzione abbiamo sviluppato in nostro sito web di para farmacia online, attraverso la segmentazione di centinaia di categorie suddivise per, ingredienti di integratori alimentari, piante medicinali, ceppi omeopatici, con descrizioni accurate sulle proprietà e gli ingredienti degli attivi contenuti nei nostri prodotti.

Il lavoro di redazione è sviluppato in azienda ed è curato dai nostri farmacisti online con decennale esperienza nella gestione terapeutica dei rimedi naturali che siano fitoterapici, gemmoterapici ed omeopatici.

Ascoltare il paziente è il nostro primo obiettivo

Ascoltare il paziente, per vivere il vissuto e l’esperienza del sintomo è il primo approccio del farmacista che ha l’obiettivo di supportarlo ed indirizzarlo ai rimedi naturali utili per raggiungere il successo terapeutico o se necessario al medico.
Sono quindi necessarie attitudini di accoglienza, disponibilità, ascolto, consapevolezza dei propri limiti, tutte competenze che cerchiamo di infondere quotidianamente nel team, per migliorare le relazioni con i nostri clienti.

Esperti in rimedi naturali

Cerchiamo come esperti in rimedi naturali, di trasmettere al cliente le informazioni necessarie a stare bene, senza sostituirci al supporto medico per il trattamento di disturbi e patologie, queste pertanto le nostre raccomandazioni:

  • Non fate autodiagnosi. Cure mediche appropriate sono essenziali per la vostra salute
  • Se siete in trattamento con farmaci soggetti a prescrizione medica è necessario contattare il medico prima di interrompere la cura
  • Se volte curarvi con i rimedi naturali ,che siano integratori alimentari, medicinali omeopatici o rimedi fitoterapici, parlatene con il vostro medico curante.
  • Ricordatevi che i rimedi naturali sono sicuramente utili, ma risultano essere efficaci se sono inquadrati in una corretta dieta alimentare e stile di vita.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB